Risultati da 1 a 10 di 1213

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Catena del Libano - Situazione neve attraverso le stagioni

Citazione Originariamente Scritto da Andy3 Visualizza Messaggio
    Grazie tante! Medio Oriente per gli USA ma Vicino Oriente per l'Europa
    Buongiorno! Ti ringrazio per questa precisazione, per caso, sai qual è la temperatura minima raggiunta da te in quest'inverno finora?
    saluti!
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
    vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
    UR minima: 28% (15/8)

Brezza leggera L'avatar di Andy3
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Buongiorno! Ti ringrazio per questa precisazione, per caso, sai qual è la temperatura minima raggiunta da te in quest'inverno finora?
    saluti!
    Re Buongiorno!
    Lo dicevo cordialmente, spero di non averti offeso......
    Io sto a SE di Beirut, ma proprio a pochi passi.......gia' l'inverno sulla costa è mite, e quest'anno non c'era ancora inverno fino a questi giorni, quindi proprio oggi ho avuto la t min di 8.6 C.......riderai lo so.......anch'io ci rido sopra...
    Da non dimenticare il global warming e l'effetto urbano della capitale del Libano......

P.S.: comunque sui 900 m oggi hanno avuto delle nevicate....e visto che il paese è montuoso, la meta' del paese ha visto i fiocchi.....

Saluti!

Burrasca
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andy3 Visualizza Messaggio
    Re Buongiorno!
    Lo dicevo cordialmente, spero di non averti offeso......
    Io sto a SE di Beirut, ma proprio a pochi passi.......gia' l'inverno sulla costa è mite, e quest'anno non c'era ancora inverno fino a questi giorni, quindi proprio oggi ho avuto la t min di 8.6 C.......riderai lo so.......anch'io ci rido sopra...
    Da non dimenticare il global warming e l'effetto urbano della capitale del Libano......

P.S.: comunque sui 900 m oggi hanno avuto delle nevicate....e visto che il paese è montuoso, la meta' del paese ha visto i fiocchi.....

Saluti!
    Vai tranquillo, interessante capire il punto di osservazione da cui si definisce Vicino o Medio Oriente, per tutti l'Estremo Oriente è il Sud-Est Asiatico continentale
    Hai fatto bene anche a ricordare che Beirut sta in montagna, vero che non mi aspettavo così "alta" la temperatura ma posso capire...almeno i fiocchi si sono visti per gran parte della città oggi, quoto per il global warming e l'isola di calore, permettimi una domanda: con la minima di 8,6°C a che quota ti trovi? Possibile in collina sotto i 600 m?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Vai tranquillo, interessante capire il punto di osservazione da cui si definisce Vicino o Medio Oriente, per tutti l'Estremo Oriente è il Sud-Est Asiatico continentale
    Hai fatto bene anche a ricordare che Beirut sta in montagna, vero che non mi aspettavo così "alta" la temperatura ma posso capire...almeno i fiocchi si sono visti per gran parte della città oggi, quoto per il global warming e l'isola di calore, permettimi una domanda: con la minima di 8,6°C a che quota ti trovi? Possibile in collina sotto i 600 m?
    Veramente Beirut è sulla costa

Burrasca
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Veramente Beirut è sulla costa
    Vero! Ho capito che avrei dovuto riguardare meglio dove si trova la città...però non sapevo se il territorio della città arriva anche in montagna

Brezza leggera L'avatar di Andy3
    Menzionato
    2 Post(s)

No, scusa, forse mi sono spiegato male, Beirut sta sulla costa, ed è la capitale del Libano. Quindi solo qui l'inverno è mite. In montagna nevica spesso,e alcune placche di neve resistono sui monti fino all'estate dai 2500 m in su (alt. max 3083 m). Abbiamo anche 6 stazioni di sci da molto tempo.

Quindi Beirut in mezzo alla costa ha come altitudine tra 0 e 100 m, io 34 m......per questo dicevo che mentre da me le temperature sono miti con pioggia, nello stesso momento nevica in montagna e a volte in collina, ma raramente arriva da noi la neve sulla costa.

Nella prima pagina di questo 3D trovi mappe e statistiche sull'orografia e clima del Libano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •