Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di Rudyak
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Interessa rilevazione di qualche apparato?

Martedì ho in programma di salire o sull'Adamello via Val Miller (rif. Gnutti) o al S. Matteo dal passo Gavia (via ghiacciaio del Dosegù), c'è qualche apparato glaciale in zona che vi interessa che fotografi?
    ...E non ditemi tutti!

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Interessa rilevazione di qualche apparato?

Citazione Originariamente Scritto da Rudyak
    Martedì ho in programma di salire o sull'Adamello via Val Miller (rif. Gnutti) o al S. Matteo dal passo Gavia (via ghiacciaio del Dosegù), c'è qualche apparato glaciale in zona che vi interessa che fotografi?
    ...E non ditemi tutti!
    tutti of course

se sali in Val Miller spara foto all'effluenza Miller (ovviamente), Prudenzini,Macesso,Cima del Laghetto e Miller inf.

se vai al Gavia scatta un po' di foto al Dosegù,allo Sforzellina ed in generale a tutti i ghiacciai che vedi

grazie per la collaborazione
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Menzionato
    1 Post(s)

Cercando documentazioni sulla via Terzulli per il passo Adamello ho incespicato in un sito ( http://francorino.altervista.org/index.htm) ricco di immagini interessanti a livello glaciologico del gruppo dell'Adamello. Molte sono di qualche anno (decennio) fa ma purtroppo quasi mai datate. Magari lo conoscete giÃ*, visto che cita spesso il SGL.
    Questa per esempio è l'effluenza del Miller con il Miller inf...

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Cercando documentazioni sulla via Terzulli per il passo Adamello ho incespicato in un sito ( http://francorino.altervista.org/index.htm) ricco di immagini interessanti a livello glaciologico del gruppo dell'Adamello. Molte sono di qualche anno (decennio) fa ma purtroppo quasi mai datate. Magari lo conoscete giÃ*, visto che cita spesso il SGL.
    Questa per esempio è l'effluenza del Miller con il Miller inf...
    Interessante.
    Sembrano foto di metÃ* anni Ottanta

Menzionato
    1 Post(s)

Sono appena tornato dall'estenuante (2000mt di dislivello di salita) giro in Adamello in giornata via val Miller. Giornata fantastica, tersa da vedere benissimo il gruppo del Bernina, del Rosa e gli Appennini oltre la bruma della pianura padana. CAldo, parecchio caldo, tanto che la neve caduta ad agosto e che aveva ricoperto il pian di neve si sta squagliando ... Ma ancor peggio laddove resta il ghiaccio scoperto è risultato alle 11 con lo strato superficiale molliccio
    Ho fatto molte foto agli aparati della zona, domattina vedrò di postarli. Intanto caro Enrico puoi considerare estinti gli apparati della cima Prudenzini e Macesso, credo sia rimasta un esili striscia di ghiaccio appiccicata alla base delle pareti, si scorgevano perchè c'era la macchia di bagnato (esigua). Quindi in discioglimento. Un requiem per loro.
    A domani con le immagini degli apparati del Miller, della cima Laghetto, del pian di neve e dintorni, Carè Alto, Baitone, Venerocolo e d'Avio...
    Guardo la mia vecchia cartina Kompass Adamello Presanella e vedo molti apparati disegnati in bianco con le isoipse azzurre....NON CI SONO PIU'!!!!!

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Sono appena tornato dall'estenuante (2000mt di dislivello di salita) giro in Adamello in giornata via val Miller. Giornata fantastica, tersa da vedere benissimo il gruppo del Bernina, del Rosa e gli Appennini oltre la bruma della pianura padana. CAldo, parecchio caldo, tanto che la neve caduta ad agosto e che aveva ricoperto il pian di neve si sta squagliando ... Ma ancor peggio laddove resta il ghiaccio scoperto è risultato alle 11 con lo strato superficiale molliccio
    Ho fatto molte foto agli aparati della zona, domattina vedrò di postarli. Intanto caro Enrico puoi considerare estinti gli apparati della cima Prudenzini e Macesso, credo sia rimasta un esili striscia di ghiaccio appiccicata alla base delle pareti, si scorgevano perchè c'era la macchia di bagnato (esigua). Quindi in discioglimento. Un requiem per loro.
    A domani con le immagini degli apparati del Miller, della cima Laghetto, del pian di neve e dintorni, Carè Alto, Baitone, Venerocolo e d'Avio...
    Guardo la mia vecchia cartina Kompass Adamello Presanella e vedo molti apparati disegnati in bianco con le isoipse azzurre....NON CI SONO PIU'!!!!!
    Attendiamo con ansia e personalmente ti ringrazio

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Differenze eclatanti in vent'anni...

Ho fatto un confronto fotografico un po' artigiananale della zona del Passo dell'Adamello, con risultati da brividi....

L'intera porzione di destra del ghiacciaio è scomparsa!!!!!!!!!!!!!

Adamello_Confronto Cima del laghetto.jpg

Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da orobie

Ho fatto un confronto fotografico un po' artigiananale della zona del Passo dell'Adamello, con risultati da brividi....

Impressionante

" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da orobie

Diciamo che abbiam perso 10mt di spessore?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Diciamo che abbiam perso 10mt di spessore?
    Temo parecchi di più.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •