Mi raccontava qualche giorno fà un signore, che lui fa molte escursioni sui ghiacciai dell'altavalle, e gli capita di vedere la scia del kerosene degli aerei sui ghiacciai..![]()
![]()
A me la cosa sembra strana, anche se frequentando da anni santacaterina non ho potuto fare a meno di notare la quantità impressionante di aerei che passano..
Questa foto non lascia dubbi...![]()
![]()
![]()
boh mi sembra strano....sarà un caso isolato...
Comunque sò che i gas inquinanti che gli aerei espellono ad alta quota aiutano a frenare il riscaldamneto globale!
Praticamente questi gas concentrati attorno gli xmetri (non ricordo), creano un manto che filtra gli UV dall'esterno e per densità (credo) "muove" la CO2 verso il "fuori" quindi il riflesso dei raggi UV interni si concentra tra la CO2 e lo strato "inquinato", perciò vi è un minor riscaldamento. Difatti dopo l'11 settembre quando si volava poco, la temperatura è aumentata di 0,7 (se non ricordo).
P.S.: scusate i termini, lo ho letto 3 anni fa e non sono del settore...
Sinceramente non mi è mai capitato di vedere delle scie di Kerosene sui ghiacciai, comunque sopra le teste degli abitanti delle Valfurva passa in media un aereo ogni minuto, se si è in paese si nota solo la scia ma appena si sale un po di quota si sente anche il fracasso continuo dei motori.
che bello. tra qualche anno spargeremo polveri apposta nell'atmosfera per frenare il riscaldamento globale. è più conveniente che riconvertire tutto il sistema![]()
Si trova mica sotto la direttrice Malpensa - Vienna o Malpensa - Monaco?![]()
Come darti torto sopra la nostra testa passano migliaia di aerei pensa che qualche anno fa quando sono andato in campeggio ai laghi di forbesana a 2600 mt in Val Viola la sera era un rumore continuo di aerei che passava. che ci vuoi fa
Non conosco il tuo nome ma forse ci conosciamo anche? io abito attaccato al ponte di combo, l'aria della Valfurva insomma è li vicina
Segnalibri