Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovi rock glacier ???

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovi rock glacier ???

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    In seguito alla profonda deglaciazione alpina, accompagnata da un generale calo di precipitazioni, dovremmo assistere alla nascita di nuovi RG, soprattutto laddove resistono ancora dei debris covered glacier in via di estinzione (e sono molti...)
    L'idea mi è venuta osservando nuovamente le belle foto di Alessio sul Pizzo Stella, con il Morteè ormai quasi totalelmente affondato nel detrito..

Avete dei dati in merito ???
    Il più bello che mi ricordo in questo momento è quello che ho visto all'interno del circo dell'ex Ghiacciaio del lago del Confinale, un' altro si è sviluppato sul lato interno della morena terminale del ghiacciaio meridionale del Confinale.

Ho le dia ma sono vecchie di qualche anno.

Inserisco invece una foto dell'anno scorso del roch glacier che si sviluppato dal tratto frontale della morena terminale dell'ex Ghiacciaio settentrionale di P. Tabaretta, all'Ortles.

Probabilmente, a pensarci bene mi verranno in mente altri esempi, fatto è che ho visitato centinaia tra rock glaciers attivi e inattivi e faccio fatica a ricordarmeli tutti.

Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •