Una domanda inusuale per un forum meterologico - ma da parte mia considerata seria (a parte di qualuncque cosa si tratti dei resti biologici).
---------------------------------------
I coniugi Eli ed Donna Norris hanno scattato sei fotografie di uno scheletro che esce da un iceberg. L avvistamento é avvenuto il 26.05.2007 nei pressi di Newtown nella Bonavista Bay (Nuova Scozia/Canada). Lo scheletro aveva una lunghezza visibile di 2,4 m ed mostrava una spina dorsale non ancora identificata. A parere dei biologi potrebbe essere stato imprigionato nel ghiaccio gia da molto tempo (?).
L iceberg é stato trasportato dalle correnti marine ed é svanito nel nulla.
Ipotesi piu accreditata: resti di una balena - le ossa sembrano confermare - o elefante marino o, almeno su alcuni siti, gia mostro marino (!)
La/le questione/i:
é come lo scheletro sia finito dentro nel ghiaccio (forse una preda di orso polare ricongelata, lo stato di conservazione parebbe indicare avvenuta decomposizione prima di essere inglobato nel ghiaccio) - cosa potrebbero essere i aloni/colorazione rossa ("sangue" mi sembra un po troppo teatrale - alghe?)
L eta?, strati di ghiaccio sembrano indicare un eta di almeno un paio di anni (pero non come argumentato da alcuni siti 15.000 anni - ed questo é un mio grande problema, varii siti non strettamente scientifici ritirano fuori questa eta, anche dopo i miei interventi che non ci sia nessun motivo/prova per postulare una tale eta).
FONTE
![]()
"chi dice in fuoco il mondo finirà
chi dice in ghiaccio"
[I]"Fire and Ice" Robert Lee Frost (1874-1963)[/I]
[URL="http://it.groups.yahoo.com/group/Quaternario/"][/URL]
Le ossa non hanno più carne attorno, però le vertebre stanno ancora al loro posto....qualcosa non quadra....
Segnalibri