Risultati da 1 a 3 di 3
    Bava di vento L'avatar di Franzmaximilian
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Differenza impressionante

La foto che vedete qui non è un gran che, ma la luce era quel che era.
    L'ho scattata il 25 agosto 2007 dalla cima del Tresero e ritrae il Corno dei Tre Signori. L'ho opportunamente ritagliata perche sia dimensionata quasi esattamente come un'altra foto scattata dallo stesso punto nel 1928.
    La foto antica non posso copiarla qui perchè il sito dove si trova non lo consente, ma si trova qui:
    http://www.gusme.it/other/Postcards/...8A-AV2tres.jpg

Il confronto è impressionante: interi apparati glaciali completamente spariti, e non erano roba da poco! Guardate lo spessore del ghiacciaio scomparso...
    Se non altro sembra che quest'anno proprio li abbia messo giù un po' di neve al momento giusto... speriamo!
    Franz
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Predefinito Re: Differenza impressionante

Citazione Originariamente Scritto da Franzmaximilian Visualizza Messaggio
    La foto che vedete qui non è un gran che, ma la luce era quel che era.
    L'ho scattata il 25 agosto 2007 dalla cima del Tresero e ritrae il Corno dei Tre Signori. L'ho opportunamente ritagliata perche sia dimensionata quasi esattamente come un'altra foto scattata dallo stesso punto nel 1928.
    La foto antica non posso copiarla qui perchè il sito dove si trova non lo consente, ma si trova qui:
    http://www.gusme.it/other/Postcards/...8A-AV2tres.jpg

Il confronto è impressionante: interi apparati glaciali completamente spariti, e non erano roba da poco! Guardate lo spessore del ghiacciaio scomparso...
    Se non altro sembra che quest'anno proprio li abbia messo giù un po' di neve al momento giusto... speriamo!
    Franz
    I ghiacciai del gruppo "Sforzellina" e del Passo Dosegù. Triste sorte dovuta alla bassa quota dei bacini di alimentazione. Il collasso è avvenuto dopo il 1940
    Quando ho tempo metto altre foto prese dallo stesso punto
    Spettacolare lo sfondo con il Pisgana, Calotta, Avio, Baitone e Pietre Rosse

p.s. hai ricevuto l'email ??

Bava di vento L'avatar di Franzmaximilian
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Differenza impressionante

X Enrico_3bmeteo: mi dispiace, nessuna e-mail ricevuta. Magari riprova con questo indirizzo "di riserva" fdavini - chiocciola - gmail - dot - com
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •