Foto tratte da un bellissimo report trovabile qui:
http://www.abruzzometeo.it/forum/tut...te-vt6094.html
che ne dicono gli esperti? è messo bene quest'anno?
quanta neve..!!
complimenti a Cristiano
che salita e che giro
Enrico, che te ne pare? Gli accumuli sono in linea con gli altri anni?
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ops...non mi ero accorto che l'autore dello splendido report fosse Cristiano :O
veramente mi sembra messo malissimo!
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Ad occhio sembrano 4-5 metri di neve. Sotto l'occidentale, il contorno raggiunge il livello del settembre 1983 e del maggio 2003, ma è una specie di lenzuolo adagiato contro la parete.
Direi che, come sempre, siamo nelle mani dell'estate mediterranea.
Non partiamo nel migliore dei modi perché l'innevamento non è un granché e parte di quella neve è primaverile
![]()
Complimenti Cristiano.
Sarebbe bello poter fare una cosa del genere un giorno.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Credo che non sarà un'estate torrida come lo scorso anno ma piuttosto instabile e variabile senza grosse cammellate.
A parte quella del mese scorso le precipitazioni e il "freddo" non stanno mancando.
La notte scorsa siamo rimasti in lenzuola per la prima volta ma...ha fatto freddino
Ho l'impressione che al nord quest'anno il bilancio sarà positivo...peccato per l'appennino...pero'...mai dire mai...
Che occhio Enrico! Ma lo hai visto il reportage tutto? Con l'enorme cordone di neve sottovento alla cresta Ovest Corno grande? Beh, secondo me la neve c'è, diciamo in media, pero' sulle creste sottovento c'è ne' tanta, ti assicuro. Sulla foto non si vede (troppo sole, nonostante avessi sottoesposto di 1,5 spot) c'e' un rigonfiamento importate sotto l'anticima settentionale. I conti ovviamente li faremo alla prima ondata vera di caldo quanto i "nodi" vengono al pettine. Pero' ripeto, a mio avviso la neve è già tutta trasformata e non ha affatto l'aspetto primaverile come sottolinea Enrico.![]()
il cordone degli Invalidi ed il rigonfiamento sono del tutto normali per i rispettivi luoghi di formazione. Il cordone viene formato dal contrasto tra i venti meridionali ed occidentali della cresta occidentale. Infatti non è sulla cresta ma poco sotto. Il rigonfiamento è l'accumulo di spiffero della cresta
![]()
Segnalibri