Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ghiacciai in Uganda

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ghiacciai in Uganda

Vedevo questa foto su Repubblica
    http://www.repubblica.it/2006/12/gal...amenti/10.html

Qualcuno ne sa di piu'?

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ghiacciai in Uganda

Citazione Originariamente Scritto da flavioba8 Visualizza Messaggio
    Vedevo questa foto su Repubblica
    http://www.repubblica.it/2006/12/gal...amenti/10.html

Qualcuno ne sa di piu'?

Nella catena del Ruwenzori insieme al Mount Kenia e al Kilimangiaro ci sono le montagne d'Africa che ospitano ghiacciai. Sul Ruwenzori in particolare ne troviamo svariati...Ho una vecchia carta in cui ne sono riportati alcuni, insieme a scatti di inizio 900'. In quest'epoca, come rivelato dalle foto, le cime erano ricoperte da un'impressionante coltre di ghiaccio, che oramai è ridotta all'osso...purtroppo non ho foto sul pc, solo su libri...allego una mappa

[SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

[SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate se rianimo questo vecchio 3d ma ne approfitto per chiedere qui più informazioni possibili sui ghiacciai e apparati glaciali africani.Ringraziando in anticipo chiunque decida di rispondermi,porgo cordiali saluti

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Scusate se rianimo questo vecchio 3d ma ne approfitto per chiedere qui più informazioni possibili sui ghiacciai e apparati glaciali africani.Ringraziando in anticipo chiunque decida di rispondermi,porgo cordiali saluti
    Se conosci l'inglese, puoi leggere questi due pdf sui ghiacciai africani
    Nel mio sito in firma (glaciersarchive) trovi un po' di immagini di repertorio dei ghiacciai africani. Ci sono anche delle panoramiche navigabili di Sella del 1906.
    Se ti interessa l'argomento e lo vuoi approfondire ti consiglio l'ottimo lavoro: The glaciers of equatoriale east Africa, di S.Hastenrath, del 1983. Ogni tanto lo si trova in vendita in qualche biblioteca online.
    File Allegati File Allegati

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Se conosci l'inglese, puoi leggere questi due pdf sui ghiacciai africani
    Nel mio sito in firma (glaciersarchive) trovi un po' di immagini di repertorio dei ghiacciai africani. Ci sono anche delle panoramiche navigabili di Sella del 1906.
    Se ti interessa l'argomento e lo vuoi approfondire ti consiglio l'ottimo lavoro: The glaciers of equatoriale east Africa, di S.Hastenrath, del 1983. Ogni tanto lo si trova in vendita in qualche biblioteca online.
    Sì grazie,ho già visitato il tuo sito,ma più che immagini cercavo articoli.Ti ringrazio per i pdf,li leggerò subito.Un' ultima cosa:ho trovato su internet il libro:i ghiacciai dell' africa. Lo possedete???Me lo consigliate???

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Sì grazie,ho già visitato il tuo sito,ma più che immagini cercavo articoli.Ti ringrazio per i pdf,li leggerò subito.Un' ultima cosa:ho trovato su internet il libro:i ghiacciai dell' africa. Lo possedete???Me lo consigliate???
    sicuro che il titolo sia "i ghiacciai dell'Africa" ? Non è invece "sui ghiacciai dell'Africa" di M.Fantin ? Se è questo te lo sconsiglio. Soldi buttati
    Non mi risulta che in lingua italiana ci sia nulla di importante, ad eccezione di un vecchio articolo di Smiraglia del 1980, che dovrei avere da qualche parte...

Menzionato
    0 Post(s)

sicuro che il titolo sia "i ghiacciai dell'Africa" ? Non è invece "sui ghiacciai dell'Africa" di M.Fantin ? Se è questo te lo sconsiglio. Soldi buttati
    Non mi risulta che in lingua italiana ci sia nulla di importante, ad eccezione di un vecchio articolo di Smiraglia del 1980, che dovrei avere da qualche parte...
    Sì,il titolo è quello che dici tu.Potresti pubblicare qui l'articolo per favore???

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Sì,il titolo è quello che dici tu.Potresti pubblicare qui l'articolo per favore???
    devo cercarlo

Menzionato
    0 Post(s)

devo cercarlo
    Ok,grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte