Ciao a tutti,
consueto aggiornamento nivometeo dello scorso mese (giugno 2008), con tutti i dati dell'innevamento rilevati presso i siti di controllo del Servizio Glaciologico Lombardo.
Buona lettura!
http://www.sgl.cluster.it/2008-06-10...8nivologia.pdf
lo prosciugo dalla velocità con cui leggo!!
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Ottimo resoconto!
Grandi!![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ciao Giampiero
mi scuso pubblicamente per il ritardo con gli aggionamenti (abbiamo saltato quello di luglio). I rilievi al Ghiacciaio del Lupo sono continuati per tutta l'estate, sono salito con Davide Perego e Stefano Anghileri il 30 luglio trovando ancora neve sul 90% del ghiacciaio, spessori intorno ai 100-200cm, circa 300-350cm persi dal 15 giugno
in agosto la neve è scomparsa dai punti di misura (tranne quello più alto) e l'innevamento si è ritirato parecchio (solo accumuli valanghivi). Le due paline mostrano perdite di spessore di ghiaccio fra i 10 ed i 50cm. (ultimo rilievo S.D'Adda a fine agosto).
In sostanza stagione che si concluderà probabilmente con un bilancio in passivo ma molto meno tragica rispetto agli anni scorsi.
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Segnalibri