sul ghiacciaio svizzero di Tsassette, sotto il Grand Combin
L'apparato morenico è stato probabilmente impostato nel XVI-XVII secolo e poi rimaneggiato nel XIX secolo. La diversione è veramente bella !!!!
![]()
che si fa enrico...la operiamo???scherzi a parte la diversione è stata in epoca Peg???
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
l'espansione del 1600 portò le fronti dei ghiacciai europei alla loro masima estensione storica...l'espansione di inizio '800 riportò le lingue (chi piu chi meno) all' estensione del 1600, quella del 1860 non riuscì a riportare gli apparati fino alle precedenti estensioni ma solo per poche decine di metri
per quanto concerne la digitazione sviluppatasi nel 1600 sull'apparato in causa....a mio avviso puo aver avuto origine da una diversa velocità delle 2 espansioni o dalla dversa durata delle avanzate![]()
![]()
André
grandi ragazzi
![]()
[SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
[/U][/SIZE][/B]
[I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
[/SIZE]
A proposito di ernie vi ripropongo queste due già postate sul Thread della val di Cedec e avvistate alle morene della vedretta della Miniera che scende dal Gran Zebrù, viste dal passo Zebrù:
![]()
Segnalibri