per me no!
Panoramica scattata da sotto il Piz di Molinera, in Ticino. Da sinistra a destra le montagne confinali del Lago di Como Occidentale (Marmontana, Pizzo di Gino, etc) passando poi per la piana di Bellinzona e via via fino al San Gottardo, con lo sfondo dei giganti bernesi:
Finsty
che mega panoramica![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Una delle più belle panoramiche che abbia mai visto!
Complimenti![]()
Bellissima!
Peccato solo per il cielo grigio, in una giornata luminosa e con sole sarebbe stata molto più di mio gradimento!![]()
Always looking at the sky!
Stupenda panoramica e stupende montagne !![]()
⛄⛄⛄ Febbraio 2012 apoteosi nevosa... ❄❄❄
Molto bella! Scommetto che l'hai fatta 2 domeniche fa, giornata che a tratti ha mostrato una bella luce...
Grazie!
Sì beccato!
E' anche il giorno che mi si è rotto il 17-85, infatti questa panoramica l'ho dovuta fare a 100mm, è composta da 110 foto, su 3 righe.
L'obiettivo era il Piz di Molinera ma non c'era la traccia, la neve era poco sicura, la neve era quasi sicura (che arrivava), quindi niente. Ci riproverò
Finsty
la foto è eccezionale, ma dico io, 110 scatti????????????????
come fai poi ad unirle, photoshop?
spiegaci qualcosa :D
Eh 110 scatti proprio perchè avevo solo il 100-400 come obbiettivo, di solito per una foto così una trentina di foto sono anche troppe.
Per unirle si può usare anche photoshop, io però preferisco programmi specifici. Nel freeware c'è l'accoppiata classica Enblend+Hugin, altrimenti con qualche euro uno dei migliori è PTGui.
Software a parte, la regola fondamentale è scattare le fotografie alla stessa esposizione, in modo da evitare discontinuità di luce tra un fotogramma e l'altro, e con una buona sovrapposizione tra loro. Ad esempio io faccio in modo che un fotogramma si sovrapponga con i 2 successivi, in modo che se una foto ha qualche problema (fuoco, flare, etc) la posso eliminare senza problemi.
Se serve altro sono qui
Finsty
Segnalibri