che invidia!!!
Belle![]()
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
molto belle...conosco molto bene queste montagne visto che sono periodicamente mie mete di corsa, pesca e gite...ma il Nome Punta Founset non lo conoscevo...dalla panoramica che inquadra la P.Cornour mi sembra che sia una punta "satellite" della Punta Cialancia...confermi?
una mia foto di inizio anno dalle piste di Praly sul "terrazzo" del Bric Rond
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
dal sito del parco naturale di conca cialancia leggo questo:
probabilmente è un toponimo locale, poco conosciuto.. però è una punta a sè stante, magari sulle cartine non è nominata (a volte succede).Dalla fine della strada carrozzabile che termina in prossimità dei laghi di Conca Cialancia è possibile imboccare una mulattiera che arriva fino al Passo della Cialancia (2685 metri); da qui si può scendere nella conca dei Tredici laghi e proseguire verso il lago di Envie. Dal lago si può procedere salendo verso est in direzione dei Torrioni Cialancia i quali, una volta giunti in quota, appaiono nel loro affilato aspetto.
Dal Passo della Cialancia, percorrendo la cresta sud, è possibile effettuare l'ascensione alla Punta Founset (2798 metri), bella piramide rocciosa, precipitante con ripida parete verso la Conca Cialancia.
bella valle comunque, ci torno tra tre settimane per la cima delle Liste e chissà magari qualche altra cima![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Bellissime!
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Segnalibri