Ciao a tutti ragazzi!
è un pò che non scrivo perchè nel frattempo mi sono laureato, ho festeggiato come si deve (anche il mio compleanno) e, per l'appunto, mi sono regalato 4 giorni a Lisbona, che consiglio vivamente a tutti.
Posto un pò di foto non si sa mai qualcuno fosse incerto sulle prossime vacanze! (purtroppo ho dovuto rimpicciolire le foto perchè troppo pesanti e penso perderanno un pò di risoluzione...vabbè!però è stato un buon allenamento per la mia nuova macchina!)
ora piano piano posto tutto
notte!
non si vedono
Marzio
Inizio con qualche veduta della città...
Una veduta dalle mura con cannone annesso...
e qui siamo nel quartiere costruito per l'expo 98...
di seguito vedete le bellissime fontane-vulcano che costeggiano il molo e poi l'immancabile visita all'oceanario!
Gita a Sintra...ci si arriva con 45 min di treno...da fare!ci sono il palacio nacional e la sfarzosa residenza estiva dei re che vedete qui in foto...sembrava Gardaland!
inoltre ho aggiunto un piccolo particolare, perchè l'acqua mi affascina sempre...e poi dovevo testare e imparare ad usare la macchina nuova!
Altra gita fuori porta (15 min in treno) a Belem dove c'è il Monastero di Jeronimos (con la tomba di Vasco de Gama) con un bellissimo chiostro su 2 piani e l'affascinante torre di Belem (una volta circondata dal mare)...che posti!
dal treno ho anche fotografato il ponte del 25 di aprile, molto simile a quello di San Francisco...e si nota anche il Cristo Benedicente che, se non sbaglio, si guarda in faccia con quello di Rio de Janeiro...
ed ora però vi sorbite un paio di notturni che mi piacciono tanto, grazie anche alla città che me lo permetteva...![]()
vi anticipo che non avevo cavalletto quindi......siate buoni nei giudizi!
![]()
![]()
e per chiudere 2 particolari tanto per...
il primo scattato in un parco in città e l'altro all'interno di un bellissimo caffè chiamato "La Brasileira" se non erro...
bene, spero vi siano piaciute!ho dovuto fare un'estrema selezione perchè ne avevo troppe!
consiglio a tutti la città, per la cordialità delle persone, per i posti, per il mangiare e i prezzi che in Italia ce li scordiamo! unico neo è che, se non sbaglio, Lisbona non è coperta da low cost...
lo so, sembro un'agenzia di viaggi!![]()
un abbraccio a tutti
Andrea
![]()
Segnalibri