Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Pizzo Deta, 2041 mt - Appennino laziale - una ripida salita su un tappeto di fiori

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ottimi scatti, si intravede in lontananza anche dove ho casa (Civita d'Antino,
    in Valle Roveto, pizzo Deta lo vedo bene, da casa mia... Ce fa certi
    temporali... )

C.
    La vista aerea della val Roveto da lassù era davvero sensazionale!
    Per i temporali posso immaginare... lo si vede dalla vegetazione rigogliosissima.
    Socio WWF dal 1993

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Pizzo Deta, 2041 mt - Appennino laziale - una ripida salita su un tappeto di fiori

Grandi,

belle foto, Fabrizio

i posti sono molto belli

peccato per il cielo non particolarmente limpido che abbiamo in questi giorni di caldazza, altrimenti le foto sarebbero venute uno spettacolo

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    No Ste, ho usato il solito obbiettivo 18/55 in dotazione della D40.
    ....spettacolari a maggior ragione...è vero che la lumonosita era in abbondanza........ma comunque

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    La vista aerea della val Roveto da lassù era davvero sensazionale!
    Per i temporali posso immaginare... lo si vede dalla vegetazione rigogliosissima.
    credo che quella cresta superi tranquillamente i 2500 mm medi annui....
    basta un nonnulla, una formazione nuvolosa leggera, e si vede la cima "velata"
    da precipitazioni da stau in corso... anche quando in Valle Roveto (che è
    PIOVOSISSIMA!) non piove...

se il fondovalle si aggira sui 1200-1500 mm medi annui, lissù aggiungine altri
    1000 TRANQUILLO....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di Misty
    Menzionato
    0 Post(s)

Fabry!!!!!! spettacolare!!!

In questo periodo (come in autunno) la montagna sa regalarci grandi contrasti. Sabato scorso ero sul Corno Bianco: distese infinite di fiori, erba verde brillante, chiazze di neve, bianca dolomia, cielo terso.. da esaltazione con i fiocchi.. un grande ritorno ai monti anche per me .. altra nota di colore i bimbi altoatesini che frustavano i muri della malga.. eco di frust per tutto il passo !

ps: a guarirti dall'influenza saranno stati gli mms del giorno prima
    "Il potere della vera bellezza è proprio quello di allontanarci da noi stessi e di condurci in luoghi incontaminati dal ricordo e dal pensiero, dove possiamo sentirci liberi" by L.Schooler (Da "L'orso azzurro")

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Misty Visualizza Messaggio
    Fabry!!!!!! spettacolare!!!

In questo periodo (come in autunno) la montagna sa regalarci grandi contrasti. Sabato scorso ero sul Corno Bianco: distese infinite di fiori, erba verde brillante, chiazze di neve, bianca dolomia, cielo terso.. da esaltazione con i fiocchi.. un grande ritorno ai monti anche per me .. altra nota di colore i bimbi altoatesini che frustavano i muri della malga.. eco di frust per tutto il passo !

ps: a guarirti dall'influenza saranno stati gli mms del giorno prima
    La solita inguaribile matta!
    Effettivamente credo di aver ricevuto più vostri mms e sms in quest'ultimo WE che in un intero anno!

Eco di frust per tutto il passo...
    Socio WWF dal 1993

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

le foto me le guardo stasera da casa (qui solito firewall che blocca), il raccontino però è bello

certo che però mi ha fatto venir caldo solo a leggerlo

io sabato stavo bene solo a 3200 m, che c'era una arietta simpatica... a scendere nel giro di 300 m siamo entrati in una specie di forno..

però ti assicuro che fare le ultime curve nel bosco di larici cogli aghi verdi (e la neve sotto, contrasti che non ricordo di aver mai visto..), col profumo di resina e di fiori, e il canto del cùculo come sottofondo è stato meraviglioso..

così come il rientro sci a spalle tra i prati verdissimi e fioriti, ed un sole che ci massacrava il coppino manco fossimo ad agosto (ed eravamo a 1900 metri..)

però è il fascino dello scialpinismo quasi estivo, e poi arrivi a casa, vedi i prati col fieno ad esiccare, vedi che ci sono 32°, e ti domandi "ma io poche ore fa ero a sciare??"

bravo fabrì!
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    le foto me le guardo stasera da casa (qui solito firewall che blocca), il raccontino però è bello

certo che però mi ha fatto venir caldo solo a leggerlo

io sabato stavo bene solo a 3200 m, che c'era una arietta simpatica... a scendere nel giro di 300 m siamo entrati in una specie di forno..

però ti assicuro che fare le ultime curve nel bosco di larici cogli aghi verdi (e la neve sotto, contrasti che non ricordo di aver mai visto..), col profumo di resina e di fiori, e il canto del cùculo come sottofondo è stato meraviglioso..

così come il rientro sci a spalle tra i prati verdissimi e fioriti, ed un sole che ci massacrava il coppino manco fossimo ad agosto (ed eravamo a 1900 metri..)

però è il fascino dello scialpinismo quasi estivo, e poi arrivi a casa, vedi i prati col fieno ad esiccare, vedi che ci sono 32°, e ti domandi "ma io poche ore fa ero a sciare??"

bravo fabrì!
    Grazie Roby!
    Già, ecco, il canto del cùculo... un altro particolare che ho dimenticato di descrivere.
    Il suo canto monotono e ripetitivo ma per certi versi suggestivo, ci ha accompagnato per quasi tutto il tratto iniziale e parte del sentiero nella faggeta.
    Certe volte era persino ossessionante!
    Socio WWF dal 1993

Burrasca L'avatar di Amedeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Belle, bellissime...... posto stupendo.
    Tempo fa ,a riprova di zona molto temporalesca, trovammo una roccia spaccata in due con tutte bruciature nei dintorni e un vero e proprio cratere sotto di essa....se non sbaglio dovrebbe stare prorpio vicino la cima.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amedeo Visualizza Messaggio
    Belle, bellissime...... posto stupendo.
    Tempo fa ,a riprova di zona molto temporalesca, trovammo una roccia spaccata in due con tutte bruciature nei dintorni e un vero e proprio cratere sotto di essa....se non sbaglio dovrebbe stare prorpio vicino la cima.

Pazzesco! A saperlo l'avrei cercata!!!
    Beh, sai che ti dico? Una scusa per tornrci...
    Socio WWF dal 1993

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •