Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Wink Acquevive (Fiume Aventino)

Ennesima giornata grigia quella del mio riposo settimanale dal lavoro, tuttavia il tempo libero è poco e la voglia di vivere qualche momento in massima tranquillità a contatto con la natura è tanta e allora decido insieme alla mia lei di recarmi verso un ambiente fluviale (sempre affascinante). Ci salta in mente di andare presso le acquevive di Taranta Peligna (CH) località pedemontana ai piedi della maiella (versante est del massiccio )....il periodo cromaticamente parlando non credo sia il migliore....(autunno docet) tuttavia gli ambienti fluviali hanno sempre un non so che di affascinante e allora nonostante la giornata grigia e a tratti uggiosa (cumulogenesi termoconvettiva) ci facciamo una bella passeggiata lungo le sponde del Fiume Aventino che in queste zone scorre limpido e spumeggiante e ricco di trote fario....siamo a fine giugno ma la temperatura è gradevolissima inoltre vicino l'acqua vi sono alcune fioriture niente male...peccato che il sentierino è davvero corto una centrale elettrica interrompe letteralmente lo stesso peccato lo avrei voluto risalire un po' più a monte questo bellissimo fiume vabbè che le nubi basse me lo avrebbero cmq impedito....qualche scatto qua e la' durante il breve ma carino giretto .Alla prossima.

Ultima modifica di Nevizio; 29/06/2009 alle 10:00

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Acquevive (Fiume Aventino)

cavolo che posti!!!
    Da buon pescatore avrei avuto la tentazione di fare un paio di lanci...e sicuramente lo zione concordeà con me :D
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Belle, complimentoni ! Bei posti.....

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    cavolo che posti!!!
    Da buon pescatore avrei avuto la tentazione di fare un paio di lanci...e sicuramente lo zione concordeà con me :D

Ecco, questo e' il torrente in cui piu' amo pescare, a passata (a fondo con la corona e con esca naturale, ovviamente con canna di almeno 10 m. ! )

Spettacolo di posto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    18 Post(s)

Con la teleregolabile ci si diverte da morire....io so che cmq qualcuno ci ha azzardato persino il fly fishing su queste acque con buoni risultati....ci sono delle pozzette niente male ...io che non sono uno che ama troppo il torrente dal punto di vista della pesca (pratico carp fishing) non disdegnerei di farci tuttavia na scappatina con qualche mosca su queste acque

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ecco, questo e' il torrente in cui piu' amo pescare, a passata (a fondo con la corona e con esca naturale, ovviamente con canna di almeno 10 m. ! )

Spettacolo di posto !

visto com'è ridotta la mia sessera per me un posto simile rasenta l'eden...
    Purtroppo molti alvei dei torrenti qui in zona sono stati deturpati...per tornare ad avere un contatto vero con la natura non resta altro che scarpinare in alta valsessera o se no in valsesia...
    Vedere il colore dell'acqua di quelle foto mi fa impazzire!

ps:quando ero più piccolino pescavo sempre al tocco...poi mi sono lesionato due legamenti della spalla a causa dell'attività sportiva e mi sono convertito gioco/forza alle esche artificiali,beh me ne sono innamorato:all'inizio spinning ma poi esclusivamente mosca..sia inglese che valsesiana...lì un bel cucchiaino ce lo vedo bene....
    ah dimenticavo sempre catch & release!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    18 Post(s)

visto com'è ridotta la mia sessera per me un posto simile rasenta l'eden...
    Purtroppo molti alvei dei torrenti qui in zona sono stati deturpati...per tornare ad avere un contatto vero con la natura non resta altro che scarpinare in alta valsessera o se no in valsesia...
    Vedere il colore dell'acqua di quelle foto mi fa impazzire!

ps:quando ero più piccolino pescavo sempre al tocco...poi mi sono lesionato due legamenti della spalla a causa dell'attività sportiva e mi sono convertito gioco/forza alle esche artificiali,beh me ne sono innamorato:all'inizio spinning ma poi esclusivamente mosca..sia inglese che valsesiana...lì un bel cucchiaino ce lo vedo bene....
    ah dimenticavo sempre catch & release!
    Spinnig nelle morte ai lucci e ai black amo io invece

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Spinnig nelle morte ai lucci e ai black amo io invece
    purtroppo nelle mie zone non ci sono certi habitat...per lo spinning trote le poche fario rimaste,le iridee e le marmorate del sesia (quelle ve le consiglio,girano di quelle sleppe che fanno paura ma non beccarle è un'impresa) e se capita qualche cavedano,qualche anno fa ne presi uno che superava il chilo...
    ho molta voglia di cambiare posti,di pescare in ambienti tipo quello delle foto che mi lascerebbero felice anche senza sentire nemmeno una magniata...

Ciao Tub.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

purtroppo nelle mie zone non ci sono certi habitat...per lo spinning trote le poche fario rimaste,le iridee e le marmorate del sesia (quelle ve le consiglio,girano di quelle sleppe che fanno paura ma non beccarle è un'impresa) ..

Qui nelle mie zone, invece, ci sono praticamente solo fario (e temoli, nell' Adda e' pieno !), in qualche torrente (come qui nel Mallero, che attraversa Sondrio) pure marmorate, anche se non troppo grandi (2 settimane fa sono riuscito a prenderne una, proprio qui nel tratto cittadino del Mallero, che comunque superava i 40 cm.).

Sempre qui in Valtellina ci sono tanti di quei torrentelli pieni di fario.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Qui nelle mie zone, invece, ci sono praticamente solo fario (e temoli, nell' Adda e' pieno !), in qualche torrente (come qui nel Mallero, che attraversa Sondrio) pure marmorate, anche se non troppo grandi (2 settimane fa sono riuscito a prenderne una, proprio qui nel tratto cittadino del Mallero, che comunque superava i 40 cm.).

Sempre qui in Valtellina ci sono tanti di quei torrentelli pieni di fario.....

vuoi infierire
    dovresti dire:Caro Edo quando vuoi fammi un fischio che ti porto a conoscere certi posti
    comunque qui la pesca sta diventando peggio del golf,per andare in riserva su in valsesia,cioè tutto il bacino idrografico da Doccio in sù bisogna sborsare 150 euro sommati al permesso nazionale,al versamento fipsas,l'attrezzatura,la benzina...

Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •