Credo di avere visto la Corsica da Voltera, in direzione Sud-Ovest.
Davanti alla presunta Corsica spiccava un'isola, penso Capraia, non visibile in questa foto di bassa qualità.
Gradirei una conferma od una smentita dagli utenti toscani.
Meteo Ghiffa http://www.meteoghiffa.it
preso da un sito su Volterra:
direi che quindi è possibile.Il panorama eccezionale contraddistingue le giornate pi limpide e ripaga lo sguardo dei visitatori, che spazia dai monti dell'Appennino Tosco-Emiliano al mare, con le isole dell'arcipelago toscano fino a scorgere la Corsica.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
I profili sono proprio quelli![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Sì perchè riuscii a vederla pure io il 23 Giugno scorso da Castiglioncello!![]()
Può essere la Corsica, certamente, tuttavia se la gioca con l'Elba, anche se è più a sw, nonchè moolto più piccola
![]()
Si e' la Corsica, con il caratteristico "ditone" che punta verso la liguria,
l'elevazione più importante è quella che separa Bastia(lato Italia) dalla zona di Saint Florent.
ciao
beh io l'ho vista da Andora....
![]()
Se volete mi trovate in facebook: Mauro Vercelli
l'hai fatta negli stessi giorni in cui io ero al mare mi sembra i primi di dicembre
Se volete mi trovate in facebook: Mauro Vercelli
Segnalibri