Questa mattina, scatti ripresi poco ad ovest di Cremona che è rimasta fuori dal disastro d'acqua che ha colpito il milanese e quasi tutto il resto della Lombardia. La supercella si è formata circa 10 km ad ovest della città per proseguire verso NE. Ero in posizione perfetta per fare fotografie... la luce era scarsissima, praticamente notte. Poi durante un tratto in mezzo alle case, ecco che uno spiraglio in direzione della cella mi fa notare qualcosa che vistosamente scende... era già in fase di dissolvimento peccato, ma ne è valsa comunque la pena di fare un chasing inaspettato.
Segnalati danni da vento con tetti scoperchiati nei paesi che si trovano sulla traiettoria dell'imbuto; ovvero tra Pizzighettone e Santa Maria dei Sabbioni.
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Quell'altro è sicuramente un funnel.
Appena te le vede il Griffa..te magna!
Complimentoni per la cattura!!![]()
che bella...
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Eh, putroppo sì. O meglio, ho fatto altre foto con "meno" inquinanti, ma dove ero io non era possibile e poi lo sviluppo del fenomeno è stato davvero rapidissimo, anche perché è subentrata poi l'opacizzazione causata dalle precipitazioni e il tutto non era più visibile. Non ti dico cosa ho fatto per mettermi in posizione buona per riprendere bene, roba da.... insomma, ho ancora la patente mettiamola così.![]()
LR
www.isobare.it
Qualche annetto fa mi sono trovato uno spettacolo così, ero in autostrada. Mi sono fermato nella corsia di emergenza, sono salito sul tetto della macchina (una A112) ed ho scattato foto a ripetizione. Dovrei andarle a pescare in qualche album, provare a scannerizzarle e mostrarle, non sono molto diverse da quella che hai fatto tu, bellissima. Peccato per quei cartelli stradali.
![]()
Quella del cono era un ingrandimento, un particolare. Ecco la foto intera, si percepisce meglio anche se si vede meno.
LR
www.isobare.it
Grande!!!!
Sono fatte dalla Cava? vedo cartello Spinadesco!
Complimenti non ne sbagli una![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Segnalibri