quest'anno per vari motivi sono andato pochissimo in montagna, settimana scorsa c'era la festa del Rifugio di Somma Lombardo in Val Formazza così decido di aggregarmi visto il bel tempo... il mio obiettivo però è il Battelmatthorn 3044m, voglio almeno un over 3000m stagionale e che cavolo! :-)
Dovevo salire in solitaria, ma alla fine ho traviato due giovani del corso di escursionismo di quest'anno.... la cima "over 3000m" è stata un'attrazione fatale per la Manuela che mai aveva fatto... così si è ritrovata da una tranquilla passeggiata al Rifugio con tanto di Polenta, gorgonzola e spezzatino ad inerpicarsi per i ripidi pendii di questo "Scamoscbattelmatthorn" in balia del forte e freddo vento da nord!
Dalla cima naturalmente si gode di un bel panorama, mi sorprende il ghiacciaio a nord del Blinnerhorn... che lingua glaciale! certo che i ghiacciai elvetici sono spettacolari!
Ecco i due compagni di avventura, alla fine son rimasti contenti nonostante il mancato pranzo al rifugio :-)
La conca di Riale e il Lago di Morasco laggiù in fondo...
Sempre spettacolari i colori dei laghi glaciali..
Lago del Sabbione con omonimo ghiacciaio... in queste zone ci son stato quando ero bambino... ricordo che la fronte entrava o cmq era prossima al lago! Ah.. dove ora ci sono nevai in primo piano sulla destra, un tempo c'era una lingua glaciale su cui si praticava lo sci estivo :-)
Magnifica luce al tramonto proprio sul lungo lago di Morasco!
La diga
Il paesino di Riale
ciaoo
La neve è poesia... il temporale un poema!
La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).
Reinhold stecher
Io dovevo visitare questi posti ad Agosto, ma ahimè nulla purtroppo...quindi non puoi capire l'invidia nel vedere questi scatti stupendi! Complimenti!
[SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
[/U][/SIZE][/B]
[I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
[/SIZE]
Belle, che giornata!
Anche a me quest'anno è andata male la salita al Blinnenhorn (volevo essere in cima per l'alba ,ma ho trovato pioggia).. però ho portato delle panoramiche dalla cima fatte l'anno scroso da appendere sia al Claudio e Bruno che al 3A
Foto AMGNIFICHE!
Complimenti!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Magnifiche foto !
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Che posti, stupendi !
![]()
che colori, che posti![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri