Risultati da 1 a 2 di 2
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Castiglioncello Comune di Rosignano Marittimo (Li)

Castiglioncello
    Eccomi qua per parlare di un posto che ormai mi è molto caro,fin da quando ero piccolo ormai sono almeno più di dieci anni che vengo a passarci le mie vacanze estive,posto anche nel quale dove quando sarò grande mi piacerebbe abitarci.
    E' un posto che vi consiglio assolutamente di vedere zona dove sono alloggiati e forsi vissuti personaggi celebri come il grande Alberto Sordi che ha lasciato una villa bellissima a cui non ho potuto fare foto perchè era chiusa ,il paesaggio predominante qua è la scogliera con le sua macchia mediterranea che la lambisce solo quei due contrasti sono favolosi,la zona dove io vò al mare si chiama Punta Righini ovvero il lungomare che va dalla famosa Pineta Marradi fino vicino alla casa di Alberto Sordi.
    Bellissimo da visitare il castello Pasquini nel bel mezzo di splendida pineta.
    Ma ora facciamo parlare le foto per altre informazioni seguite il link sottostante
    Rosignano Marittimo (LI) - Italia: Informazioni
    Ecco le foto tutte di quest'anno

Ecco uno scorcio di mare a Punta Righini come notate il mare è calma e le acque di queste zone sono cristalline

E questa è la versione agitata spettacolare il contrasto tra mare e scogli

Altra serie di foto siamo sempre a Punta Righini lungo il lungomare Alberto Sordi dove venne girato il film il Sorpasso

Prima
    Le foto sono nel periodo di Luglio che va dal 14 all'8 di Agosto il periodo delle mie vacanze

Dopo
    Questo due ultime foto sono riferite a un tratto di scogli appartenenti alla ''Baracchina'' ovvero l'unico ristorante sul mare di Castiglioncello non intendete male sul mare intendo proprio quasi in mezzo

un'altre pò di foto della mareggiata le onde erano altissime faceva paura

L'aria è purissima quando ci sono le mareggiate

Altre foto per evidenziare la bellezza del mare qui a Castinglioncello

Sullo sfondo si vede Rosignano Solvay famoso per le spiagge bianche e Vada

Da notare il mercantile sono quasi una costante ma passano molto lontano sono molto fotogenici :wink:

Eccoci al ponte della Mugginara perchè mugginara,Muggine o Cefalo è un tipo di pesce molto allungato argentato ne esistono varie specie la più comune è Gaggia d'oro,questi pesci quando sono piccoli si radunano in branchi è vivono lungo questi scogli al riparo dal mare aperto quando poi sono grandi si spostano in mare aperto e molti di questi pesci si trovano qui sotto questo ponticello
    Per la pesca è un posto favoloso Castinglioncello anche per il nuoto quindi anche per me che amo tutte e due

un'altro scorcio sempre sul lungomare
    Ora il famoso Castello Pasquini ottocentesco

Altre foto

Bellissimo

Le sue mura le fortificazioni
    Ecco qua la mia testimonianza per me è un posto che si è già guadagnato un gran posto nel mio cuore visitatelo :D
    Le foto sono tutte mie ovviamente :D
    Ultima modifica di Fabri93; 14/11/2009 alle 19:22

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Castiglioncello Comune di Rosignano Marittimo (Li)

La conosco benissimo.
    E' due estati che passo di lì.
    Molto carino, bellissime le sue calette e la storica pineta.
    Lugubre il paesaggio verso la Solvay ed il paese di Rosignano fatto di palazzoni giganteschi.
    Nonostante questo, sono località dove la qualità della vita è ottima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •