-
Mottarone Febbraio 2009 Quanta neve!!!
Voglio condividere con voi un Reportage fatto lo Scorso Mese di Febbraio sul Mottarone, che molti di voi conoscono, ero a Milano per la Bit, e nel fine settimana i miei zii di Solbiate Arno (VA) sapendo della mia passione per la neve e la montagna mi portarono a fare un bel giretto, molto gradito, soprattutto dopo la delusione del 18 febbraio, quando mentre ero in giro in centro a Milano a Salerno per circa un'ora imperversava una vera bufera di neve e perdipiù non la solita bufera da Stau frequente per la mia città ma addirittura per sovrascorrimento...
avevo così modo anche di testare la mia nuova compatta nikon coolpix s610.
inizia nel modo più triste possibile questo mio reportage...era il 18 Febbraio 2009 a Salerno nevicava, ma un sole mai visto e un cielo mai così azzurro illuminava la Madunina, una sfiga assurda, mi chiamavano da Salerno e mi dicevano nevicaaaa e io guardavo uno stupendo cielo azzurro senza smog!

ero lì per lavoro...
ma la domenica....
Gita al Lago d'Orta patrimonio dell'UNESCO con la sua Isola di San Giulio... :mrgreen:

e allora su per i Tornanti del Mottarone! una delle storiche montagne Giro d'Italia!

ed eccomi al passo del Mottarone...avrei voluto fare la foto al tipico cartello...ma mi dispiace era sommerso!

da notare l'evidente traccia di una slavina

le Alpi...mancavo da queste montagne da anni ed è stata per me una grande emozione tornarci, degna ricompensa della delusione del 18 febbraio...

sullo sfondo i tipici addensamenti verso Svizzera e Valle d'Aosta...

Le onde che preferisco...

Una finestra un quadro...

Neve e Montagne nient'altro...

sulla destra della foto il Monte Rosa avvolto tra le nubi 

IL Cartello più bello che abbia mai visto in vita mia...

e a quanto pare aveva la sua utilità! ^^

Questo è un esperimento fatto con la mia nuova macchina ai tecnici fotografi il vostro giudizio..

Per capire quanta neve sia caduta da quelle parti in questo inverno 2009 guardate questa foto...

Purtroppo la batteria mi ha abbanmdonato, ma ho visto uno scivolo per bambini ed un camper completamente sommersi dalla neve!
infine una foto scattata con il colonello Morico presente allo Stand del Friuli alla BIT di Milano

Lo stand del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, motivo della mia trasferta
che ha ricevuto tanti complimenti alla passata BIT..
-
Burrasca forte
-
Vento forte
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri