ieri io , fabio76 e altri ragazzi abbiamo fatto in giro per i laghi di FUSINE.
Ecco alcune foto.
Vi segnalo che sempre ieri pomeriggio verso le 15 il nostro termometro digitale al lago superiore (quota 929m) segnava -16.7°con cielo sereno e calma di vento.
Ripresa la macchina ci siamo avviati verso valle.
A Fusine, in paese, c'erano -10.3° mentre a Tarvisio , dove il cielo era molto nuvoloso, -7.8° (la stazione meteopoint di tarvisio centro, ho controllato oggi, alla stessa ora segnava -7.9°).
A Camporosso, alla stazione di partenza della Funivia del Lussari, c'erano -8.8° (-8.9° alla stazione meteopoint di Camporosso) con cielo sereno e nubi in avanzamento da est (cioè da Tarvisio).
Segnalo che la mattina ,quando siamo arrivati a Tarvisio , nevicava debolmente.
Altre Foto
Precisazione sulla foto che indica la temperatura:
notate un -15.7°. Il termometro con sensore con filo era attaccato allo zaino.
Durante l'attraversamento del lago ghiacciato, come ho detto, ha segnato una minima di -16.7°.
i -2.2° sono la temperatura del termometro che era tenuto all'interno della tasca della giacca a vento.
Ciao
! Però !Originariamente Scritto da lukeud
Belle foto!
In queste mattinate Fusine Centro Visite (850 msm) ha sfiorato i -20° nella stazone OsMeR (estremi -19.3° / -10.8° oggi lunedì e -18° / -8° ieri in tale localitÃ*).
Fusine Laghi (925 msm) è in media più fredda di alcuni gradi rispetto al Centro Visite, ed è sicuramente andata sotto quota -20°, anche visti i -17° alle tre del pomeriggio
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
sembra la scandinavia o l'america del nord![]()
Bellissima la zona dei laghi di Fusine e stupendi i laghi stessi! Specie d'inverno come nelle tue foto... Molto belle!![]()
Anche in versione estiva non scherzano quanto a bellezzaOriginariamente Scritto da Bellunese
![]()
Ferragosto 2004...
IMG_5504.jpg
IMG_5499.jpg
Ovviamente sono stupendi anche d'estate...Originariamente Scritto da Jefry
Molto belle queste foto! Frequento spesso il Tarvisiano, e ogni tanto sconfino anche in quel di Villach, il Lago Faaker e in Slovenia a Kraniska Gora!
Grazie!Originariamente Scritto da Bellunese
Io purtroppo, non potendo guidare la macchina, non frequento spesso la montagna con la mia famiglia. Ma quando la patente sarÃ* anche mia...![]()
Segnalibri