Il titolo la dice lunga......
Rispetto al clima di settimana scorsa,c'è stato un cambio radicale in quota,tant'è che in cima usciva il vapore dalla bocca e lo zero termico era lì vicino..vento davveto forte che ci ha fatto "desistere" dal fare a cresta est (idea originaria) x temere di esser portati via dalle raffiche gelide!
Saliamo a valbondione la sera a dormir in tenda,io e fabiomaz,così la mattina alle 5.30h siam già in cammino..a mezz'ora da noi ci sono Ares e Furbo,altra gran coppia di camminatori!
Ci si becca a metà valmorta e insieme tra una raffica e l'altra si prosegue x la bocchetta dei camosci,e da li x la normale su in vetta..
Lunghina visto che ci abbiam messo 5.30h ma davevro bella x tutti i valloni che ti permette di vedere..una volta indiscesa,scendiamo verso il rifugio coca e il suo splendido laghetto.
Che dire,un pò di rammarico x non aver fatto la est x colpa del ventaccio,c'è(ma è sempre lì)..splendida compagnia (son contento d'aver finalmente conosciuto Furbo)..ma giornata memorabile,come dislivello 2250m e x aver visto un luogo mai visto prima,in lungo e in largo!
Qualche foto della giornata
Al curò fà freddo e il ventaccio soffia alla grande..
.
Dalla diga...
Panoramica..
La meravigliosa valmorta
Riflessi
.
Arriva anche Furbo..
Si arrampica..
Begli scorci ..
Io in vetta
Molto panoramica..
Tutti noi felici e bardati!
Furbo e Ares in discesa
Canali redorta..
Lo splendido laghetto di coca
.
.
scendendo x la splendida val di coca
.
Quasi al rifugio..
Birra e pasta ci aspettano.. :D
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
wooow che bei paesaggi! belle le Orobie, anche se purtroppo le ho sempre viste solo in foto... ma chissà un giorno ci potrò venire!! e come situazione innevamento che stime hai fatto?
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Belle foto e bel giro !
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Che bei monti che avete lassù!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Orobie Forever
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
La selvaggia e dura Orobia, non vorrei mai beccarmi un temporale in quei posti..
Bravo !![]()
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Segnalibri