Risultati da 1 a 6 di 6
    Tempesta L'avatar di geloneve - RA
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Video inverno '09/'10 a Forlì: -12,8°c e 70 cm di neve. Tra gelo e neve.

Nel titolo i dati salienti di questo inverno.
    Nella campagna forlivese, nelle zone di pianura sud-occidentali, registrati -14,1°c e 1 metro totale di accumulo. L'unica pecca è stata quella che è mancato una nevicata abbondante, per il resto, la neve che cadeva spesso, la galaverna, il ghiaccio anche al sole, -5,6°c di massima il 21 dicembre '09, lo storico gelicidio con l'intervento dell'esercito, le bufere di neve e il tantissimo ghiaccio ovunque, su strade, auto e laghetti che per diversi giorni continuavano ad interessare la città, fanno di questo inverno un inverno non storico ma, certamente, da ricordare.
    Sono ricordi che porterò sempre nel cuore: GRAZIE NEVE E GELO!!!

Accendete le casse e guardatelo a schermo intero.
    Eccolo qui: YouTube - Inverno '09/'10 a Forlì: -12,8°c e 70 cm di neve. Tra gelo e neve. .

Banned L'avatar di tornado_valley
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Video inverno '09/'10 a Forlì: -12,8°c e 70 cm di neve. Tra gelo e neve.

Commovente e assolutamente magnifico!!! E' uno dei miei sogni e credo fortemente che potrò vedere anch'io, meridionale costiero, roba del genere!!! Complimenti sia a Madre Natura per averti concesso tutto questo spettacolo e sia a te per il montaggio del video e la precisione accurata delle songs in sottofondo!!!! In una parola: STUPENDO!!!!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Video inverno '09/'10 a Forlì: -12,8°c e 70 cm di neve. Tra gelo e neve.

Grazie mille!
    Guarda, mi batte ancora forte il cuore a ricordare questo inverno che, ripeto, non è stato storico ma certamente da ricordare...!!!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Li adoro questi video celebrativi
    Mi mettono una voglia di inverno micidiale

Anche qui ottimo inverno con due episodi in particolare che non dimenticherò mai

L'irruzione siberiana del 18-20 dicembre con la minima termoauto a -16 in campagna con massima a -5 (la vicina Borgomanero-ARPA scesa a -17.6) e le nevicate del 18 dicembre (7 cm di qualità eccelsa), 21-22 (15 cm di qualità eccelsa) e l'inattesa sorpresa del 22-23 (pioviggine, gelicidio, poi di nuovo neve e altri 6-7 cm)

La nevicata del 5 febbraio........la maggior parte dei modelli dava pioggia, ma grazie all'UR bassissima la neve è riuscita a cadere fino in pianura.......e non una spruzzatina, ma 10-11 cm con fiocchi enormi di 4,5,6 cm

Anche se ha fatto pochi cm, impressionante la qualità e la durata della nevicata del 9-11 marzo
    Purtroppo non si sono mai superati i 3 cm al suolo, a causa del suolo caldo, ma era incredibile vedere una neve così secca nel mese di marzo.......senza mai girare in pioggia

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

questo inverno qui è stato da ricordare

le minime sono state frequentemente sotto i -10, con una punta di -16,5 la mattina del 1° febbraio. quanto a neve una copertura costante dall'ondata di freddo di metà dicembre a marzo avanzato, grande albedo e anche 3 giorni consecutivi di galaverna (non so se nel basso cuneese sia frequente).

voglio il tris

andrea

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie.
    Io voglio il tris, il quadris, il pentis, ecc...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •