ecco il mio paese,e' posto a 600 mt di altezza...![]()
alcune panoramichee del paese...
ancora panoramiche varie.....
nonostante l'altezza le distese di olivi fanno parte del paesaggio.......
e x finire qualche scatto del paese nei siuo particolari...
infine una versione invernale ,con scatti dell'ultimo inverno....
dite che e' un bel posto?.ma nno tutto e' oro quel che luccica.in casa possono far visita anche animaletti simpatici come questo....![]()
ps scusate x la qualita' delle foto......
E' un piccolo paese il tuo penso saranno 4-5000 abitanti, nevvero?
Sono zone piene di boschi, mi piacciono, mi ricordo bene quando ci sono passato tra Prato e Firenze. Poi a quella quota ti fa anche un bel pò di neve in inverno, stai messo piuttosto bene
Io l'inverno scorso e quello precedente non ho visto una mazza!Ma questo perchè le teleconnessioni remavano decisamente contro il Sud, spero di rifarmi il prossimo.
Comunque si vede dall'ambiente naturale in cui vivi che contribuisce a
renderti più verace di tantissimi altri forumisti di qui. Ti consiglio, se puoi, di rimanere in zone di collina o montagna e di preservare la tua naturalezza e genuinità, come hai fatto fin'ora
Edit: ho visto adesso con google earth che è un paese minuscolo, saranno 40 case GULP!!
L'atmosfera quindi non può che essere quella dei tempi antichi. Comunque hai Prato vicinissimo quindi a me piacerebbe stare dove sei tu, e non subire la confusione e le tante persone ( anche maligne, credo ci siano anche date) di una città, ma magari in un paese un pò più moderno anche esteticamente. A me piacciono le villette moderne con giardino e nel mio paese ce ne sono molte, ma la gente è molto cattiva e invidiosa tra loro ed estremamente falsa ed intrallazzatrice. Il mio paese vive di politica con la p minuscola, ovviamente. Ci sono molte persone istruite al Comune che cercano in ogni modo di attrarre risorse pubbliche dalla provincia e dalla regione e fare opere pubbliche non molto utili, ma solo per dare appalti a persone del posto ed avere voti di scambio.
Poi abbondano ristoranti,pizzerie e agriturismi e per i matrimoni vengono qui anche da 100 km di distanza, perchè è un posto panoranico dove vivo.
Questo è un piccolo sunto della vita nel mio paese, un bel SK
![]()
Ultima modifica di domenicix; 02/08/2010 alle 20:59
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
grazie domenix....di abitanti siamo un po meno: sui 300in estate invece le seconde case si ripopolano e si triplica.si e' una bella zona,servita anche abbastanza bene perche' a 7 km abbiamo un paese dove ci sono tutti i servizi...poi anche prato nno e' lontana ,solo 15 km.
![]()
Segnalibri