ciao,
la settimana scorsa, 11 febbraio, la visibilità veramente ottima ha permesso di vedere l'appennino centrale da qui... prima di postare la foto con da me già sovrascritti i nomi delle cime, vorrei il vostro parere...
ah, la sottoesposizione e la sgranatura sono volutamente fatte per risaltare le cime sullo sfondo:
![]()
Ti suggerisco questo sito: Alpenpanoramen erzeugen
Selezioni il punto in cui ti trovavi, la direzione verso cui ti interessa ottenere le informazioni e poi "Panorama anzeigen".
![]()
mi apre la stessa pagina di "generate a panorama", che conosco già (addirittura mi ha aperto la pagina con memorizzata l'ultima posizione che avevo indicato proprio per quella foto)... penso sia lo stesso sito, solo col nome in tedesco![]()
C'è anche questo:
PeakFinder - Informazioni
Magari puoi prendere come riferimento un rilievo vicino, l'importante è avere una idea precisa dell'orientamento.
La montagna innevata più a sx dovrebbe essere il vettore l'altra forse i monti della laga (gorzano)
Davis vantage pro 2 + daytime
l'ho pensato anch'io... proseguendo sulla destra, la cima ultima parrebbe il terminillo... ma prima c'è un picco minuscolo che potrebbe essere il gran sasso...
sembra incredibile aver visto a distanze così abissali da una quota di appena 400 m... merito del fatto che a sud-est di siena, in una ristretta fascia che guarda verso perugia-terni, ci sono centinaia di km senza rilievi intermedi
In effetti guardando bene quello sulla destra sembra il Terminillo e l'altro potrebbe essere il gran sasso
Come direzione ci siamo... Riusciresti a croppare al 100% le tre cime (sx centro e dx) magari contrastando un po?
Guarda io da roccasecca dei volsci (Lt) a 400 mt come ho visto Ponza
Tramonto da Roccasecca dei volsci | Flickr ? Condivisione di foto!
la foto che ho messo è già un ingrandimento ritagliato e contrastato...con una compatta di meglio non poteva venire...
ho provato a dare i nomi alle cime:
![]()
Mi sembra siano quelli... Ma quella montagna in primo piano?
Segnalibri