oggi è stata una ficata.salita rocambolesca fino a chiapili di sotto 1667,strade nn proprio pulite alle 10 del mattino. abbiamo abbandonato una macchina all'inizio di ceresole reale.
partiti alle 10.30/10.50 sci ai piedi, nn ricordo bene, sotto una nevicata furiosa. era una vera madonna di neve.
neve pesantuccia in basso,faceva zoccolo.almeno 50 cm di fresca alla partenza.saliti nel nosco reso fiabesco dalla nevicata,traccia giÃ* battuta fino a circa 2000 m,poi ci si è alternati nella faticossissima battitura in anche 80 cm di neve fresca.innevamento ottimo, a 2200 circa 130-140 cm di neve al suolo.
ci siamo fermati prima del traverso, finale, non ci siamo fidati, ormai in vista rifugio.discesa meglio del previsto.prima tutta in traccia pena piantarsi miseramente, più divertente nei tratti ripidi,santo all'occhio nei tratti di bosco rado.ci siamo divertiti, un po in traccia e parecchio anche fuori,si riusciva anche accennare qualche curva,nonostante la forse troppa neve...arrivati a chiapili praticamente purtroppo pioveva (forte rialzo termico). nel complesso decisamente bella gita,sotto nevicata immensa,e con discesa divertente anche se faticosa!
le foto parlano da sole
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Bellissime![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Stupende....
Quanta neve!!
![]()
![]()
![]()
grazie!
oggi ero nella stessa valle, ma la situazione era decisamente diversa![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
spettacolo!!!
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
argh, invidia, invidia, invidia............![]()
![]()
![]()
![]()
Bellissme Roby, finalmente una nevicata coi fiorcchi![]()
Mentre qui soffrivo come un cane per le libecciate, almeno lassù c'era chi godeva![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Originariamente Scritto da roby4061
Nn siamo d'accordo, un pò di serietÃ* nn diamo i numeri!....se quel giorno nn c'erano: 2 notai, 2 ingegneri, 3 geometri, 8 guide alpine, e 10ufficiali della forestale+il presidente della comunitÃ* montana locale, i dati nivometrici e sull'altitudine da te riportati valgono come l'aria fritta, voglio un pezzo di carta che attesti il tutto, di qualche ente internazionale timbrato e originale!!![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzi apparte, foto meravigliose, fiesta della neve, complimenti!!![]()
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri