Viste le utlime tre serate consecutive all'insegna della fulminazione come fosse stabilito da un palinsesto (verso le 18,30-19,00 iniziava lo spettacolo sul mare), ieri mi sono preso la briga di scattare qualche foto da casa e dalla collina adiacente. Purtroppo, quando ho avuto un pò di tempo per dedicarmi all'evento, le fulminazioni più vicine erano giÃ* avvenute.
Fortunatamente con la digitale si può subito vedere il risultato (apportando delle opportune correzioni se serve) e poi applicare il trucchetto delle lunghe esposizioni senza pensare di sprecare la pellicola![]()
![]()
Non sono foto tecnicamente eccelenti ma le posto giusto per il piacere di suscitare due commenti in un periodo in cui tutta l'Italia è stata tempestata da temporali.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
sono bellissime omonimo![]()
peccato che nessuno commenta....sono foto da archivio
foto straordinarie, davvero... l`adriatico crea dei mostri sovente...![]()
Vi ringrazio per gli apprezzamenti.....Alla prossima occasione favorevole vedrò di farne altre se possono essere utili a qualcuno. Non è poi così difficile fotografare i fulmini se si conosce un pò di tecnica fotografica....e con le digitali i risultati ora sono garantiti.
L'importante è che sia buio e che abbia del tempo quando certi "mostri" passano "di fronte" casa mia.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri