Salve ragazzi,
this lightning image ("anvil crawler") was taken with my new camera Canon 30D, taken somewhere near Omaha in Nebraska during my USA trip in May 2006![]()
Some info: ISO 200, Tv 30", Av f/5.6
Ciao![]()
![]()
Marko Korosec, Slovenia
Severe Weather Europe - http://www.severe-weather.EU
www.Weather-Photos.NET | http://www.facebook.com/WeatherPhotos.NET
Wow !! Amazing lightning !!!!
Very nice pic, Marko !
![]()
Originariamente Scritto da Aragorth
he he,......................![]()
![]()
![]()
![]()
lo sapevo: grande fotografo e ottima fotocamera! Grande!!!!![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Great!![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Fantastica![]()
![]()
![]()
Mi sa che hai propio ragione Ben![]()
GiÃ* che siamo in tema di fulmini vi presento i miei risultati migliori in tema.
Diciamo che non mi sono mai dedicato con molto impegno alla fotografia dei fulmini, pertanto ho pochi risultati da presentare, ma questo (del quale feci anche un ingrandimento a poster che appesi sulla parete di camera mia) penso sia degno di essere mostrato.
Era appena passato un fronte freddo classico con una linea di groppo; in seguito aria più secca e limpida, ma l'incudine ancora sovrastava la mia testa, e quindi il fulmine fece di tutto per arrivare fino a me![]()
(E' una foto fatta a pellicola, risale al 92-93 all'incirca).
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 19/08/2006 alle 09:20
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
... e il suo fratellino, la stessa sera![]()
... poi una volta, quando stavo vedendo che si stava formando una bella linea di convergenza tipica (distesa dalla Corsica fino al Pisano, la stessa che si vede in sviluppo nel mio avatar), misi la telecamera con il treppiede fuori della finestra, ed ebbi la fortuna di riprendere una bella saetta (di giorno, con il cielo sereno sullo sfondo non è proprio classica)...
... e per poco non riprendevo anche questa, che dette una botta notevole, tremarono i vetri per un paio di secondi, stile esplosioni ripetute.
Lorenzo![]()
Molto belle![]()
Nell'ultima si vede la "bomba" a sx![]()
![]()
Segnalibri