oggi mi sono preso la briga di rimisurare la temp ad auto chiusa.![]()
L'avevo giÃ* fatto in altre occasioni e so bene dove può arrivare la temperatura. Si tratta della mia auto e quella di mia moglie e premetto di avere una posizione davvero "brutta" per la sosta. Devo dire pure che cerco spessissimo di aprire i finestrini durante le giornate estive, ma non sempre mi ricordo di farlo, come oggi per esempio.![]()
Mi rimangono al sole dalle 11.00 alle 20.00 ed é l'unico parcheggio che ho.
Avrei potuto si fare una pergola con dei rampicanti ma ormai, per queste é troppo tardi, provvederò per la nuova eventualmente.
Dico pure che ormai hanno entrambi i loro anni e quindi più di tanto non m'arrabbio.![]()
Ma veniamo alla misurazione che é quello per cui ho aperto il 3d![]()
Ho usato un termometro-sonda che misura la temp su di se stesso (in) e sul bulbo (out). Non sarÃ* fedele al 100% ma non sbaglia comunque di più di un grado.
La prima foto mostra il posizionamento dell'auto nei confronti del sole e dove ho messo il termometro. Si trova all'ìombra dell'auto stessa ed appoggiato sulla carrozzeria tra una porta e l'altra. Il cavo col bulbo l'ho messo all'interno. Auto, ovviamente ben chiusa.![]()
Non ho aspettato molto ed il bulbo interno posizionato sul posto del passeggero (all'ombra quindi) da questa misura..: 63,5![]()
ora però son curioso di vedere la temp sul cruscotto come sta, pertanto posiziono il bulbo su di esso (al sole).
Non passa molto tempo che mi segnala un bel 77,2!
Notevole anche la temp esterna seppur col termometro appoggiato alla carrozzeria.![]()
Ora vediamo in che condizioni é la mia auto anche se per quello che si vede molto ha contribuito l'estate 2003.
Discorso simile per l'auto di mia moglie anche se qui chi ne ha risentito di più é stata la vernice.![]()
Le frecce rosse indicano alcuni punti del "trattamento solare".![]()
Che test!!![]()
![]()
Ultima modifica di Ben; 29/08/2006 alle 00:36
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Ficus... che roba! L'importante è non dimenticarsi dentro niente, se no va a ramengo!
Paolo
occhio che l'immagine de termometro dei 77.2° gradi potrebbe rubartela qualche tg per fare scalpore
Azzo però, 77.2 gradi, settantasettepuntodue![]()
ora mi spego le mie bestemmie di quando entro in auto dopo un bel posteggio al sole per qualche ora....
non pensavo si arrivasse a quasi 80gradi!!![]()
![]()
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Io nella mia Sierra Nera, chiusa al sole e in un parcheggio di cemento che incanalava il calore, ho raggiunto i 78.3°C in una misurazione che avevo un'estate di una decina di anni fa.
Cfr. anche questo mio ampio e disquisitorio messaggillo (in teoria si può andare anche a temperature più alte):
http://forum.meteonetwork.it/showpos...90&postcount=8
![]()
![]()
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Ma nell'Audi si è scollato tutto il tetto in quel modo?![]()
E la carrozzeria del Peugeot si è scolorita tutta?![]()
La Cinquecento di mia madre sono 10 anni che è fuori e nonostante sia una fiat è ancora in perfette condizioni, così come altre auto dei miei vicini di casa, il sole seconde me, c'entra poco
é il posto balordo che hoOriginariamente Scritto da Mory
![]()
dovessi comperare un'auto nuova cercherei una soluzione tipo box volante![]()
![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Non è che serva a molto coprire il leone con una macchia nera...si capisce che hai una Peugeot 106.
Deduco che tu non sia un fanatico di auto, visto che sono a livelli pietosi...
Quoto!Perchè l'hai coperto?!Originariamente Scritto da Solda
![]()
Volete provare la mia alle 14.00 quando esco dal lavoro???![]()
![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Segnalibri