Ho trovato solo ora queste due foto della nevicata del 18 febbraio 2006 fatte da casa mia: inizio' solo mista neve al mattino, poi nel pomeriggio giro' in neve cadendo a tratti veramente bene, asciutta ed intensa !
Non duro' molto comunque, visto che poi miglioro' gia' dal tardo pomeriggio, rasserenando in serata: caddero comunque 4 cm., meglio di niente !![]()
![]()
Me too vuol dire "anche io", riferito ai cumuli di neve a bordo strada che si ricoprono di bianco.
Eh...voi sì che avete goduto bene del manto.
Ancora un paio.
Ecco forse questa rende bene, piazza Vittoria, fermata di tutte e 15 le linee cittadine, dopo due giorni, 54 ore dopo suppergiù, siamo ancora così:
Marciapiedi a metà, montagnole sparse (rimasero fino a Marzo) e via dicendo:
![]()
Qui siamo verso metà dicembre... il grande parcheggio del Centro Commerciale Bren Center presenta mucchi alti almeno 2,5 metri.
Per giorni e giorni numerosi cammion e trattori caricarono la neve e la gettarono si presume nel fiume Adige
Questo è il panorama ed il tramonto visto dalla mia camera, direzione centro città. Si nota a destra il Monte Bondone e a sinistra parte del massiccio della Vigolana.
Dal mio poggiolo l'alba sulla Paganella e sul Bondone
Il quartiere della stazione centrale di Trento (gennaio 2009)
Il parco del quartiere dove abito (1 gennaio 2009)
... il tramonto sulla Marzola sempre il giorno di Capodanno
![]()
Documento storico e a dir poco incredibile: foto di Sondrio (in primo piano e' praticamente l'attuale p.zza Garibaldi, qui in centro) imbiancata dalla nevicata dell'11 maggio (si, avete letto bene: maggio !![]()
) 1910 !
Tra l'altro a vedere come sono bianchi i tetti non sembrava solo una....spolverata !
Spettacolo !![]()
sto raccogliendo foto di amici e vicini. Quando avrò completato il tutto le posteròPer ora ri-beccatevi queste fotine "cellularitose"...
spruzzata del 24 novembre
i 40cm del 28 novembre (si raggiunsero nella prima mattinata. Qui al suolo eravamo sui 34-35cm perché già assestata dall'aumento termico)
Saltiamo le nevicate del 29 novembre (13cm), 30 novembre (20cm), 10 dicembre (27cm), del 15 dicembre (42cm) e del 25 dicembre (13cm) per andare al Blizzard del 26 dicembre che scaricò 20-25cm ventati scesi con -4/-5.5 gradi
Saltiamo i 30cm del 6-7 gennaio ed andiamo agli imprevisti 22 dell'8 gennaio. Qui siamo al 9 mattina, quando si raggiungse in Mondovì città l'altezza massima della neve, dagli 80 ai 92cm
Ci dovrebbe essere un marciapiede che costeggia la rete
La stessa panchina della terza foto, il 9 gennaio alle 22.30. Un freddo incredibile
Auto in panne
Appena avrò le altre ve le posto![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Beato te che ti puoi permettere di saltare una nevicata "qualsiasi" da 30cm... Io se non metto queste potevo fare a meno di mettere tutte le altre
All'alba (anche un pò prima) del giorno 6...
Foto del mattino...
... e del primo pomeriggio...
Pausa del tardo pomeriggio con nevischio o nevina debole in corso...
Si passa al mattino del 7 gennaio...
![]()
Il 10 Dicembre 2008,tornando a casa a piedi dal lavoro.
Il 19 Gennaio veniva giú cosi.
![]()
Ultima modifica di naiva; 10/08/2009 alle 17:16
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri