Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: La nascita della supercella del 24-08

veramente bellissime foto!!!
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Brezza tesa L'avatar di LR
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77
    GiÃ*...ci dev'essere qualcosa di particolare nella sua zona...sempre li passano!
    In effetti qualcosa c'è, per giochi di correnti ecco che le celle iniziano a ruotare in questa zona..... sto ancora studiando tutti i casi, ma ho numerose fotografie fatte negli anni che testimoniano quanto i temporali siano disposti a tramutarsi in supercelle in questa zona. Poi la pioggia può benissimo scaricarla altrove ma almeno vedo degli spettacoli decenti. Per esempio tutte le MEGA celle transitate ieri non hanno fatto nulla da me, solo stamattina un temporale prolungato dalle 6 alle 10!!!! ha scaricato 22,1 mm di pioggia)
    LR
    Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
    Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)

www.isobare.it

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Eccellenti
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

The 'eye
    Ospite

Io e il mio amico Daniele l'abbiamo fotografata in lontananza, dopo esserci fermati diversi km ad est di Piacenza. Una lunga distanza percorsa in autostrada per osservare qualcosa di cui ne è valsa la pena.

Ne aprofitto per dare un caro saluto a Luca Ronca, tu probabilmente non ti ricorderai più di me, ma tempo adietro (parecchio tempo) mi diedi delucidazioni su certi argomenti che ai tempi ancora mi erano alquanto oscuri.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The 'eye
    Io e il mio amico Daniele l'abbiamo fotografata in lontananza, dopo esserci fermati diversi km ad est di Piacenza. Una lunga distanza percorsa in autostrada per osservare qualcosa di cui ne è valsa la pena.
    Ne aprofitto per dare un caro saluto a Luca Ronca, tu probabilmente non ti ricorderai più di me, ma tempo adietro (parecchio tempo) mi diedi delucidazioni su certi argomenti che ai tempi ancora mi erano alquanto oscuri.

Vedo dalle fotografie un cartello stradale con scritto localitÃ* "Corte Monaci" ... eri a Cremona sulla via Mantova poco fuori dal casello autostradale. Io mi trovavo sulla stessa statale circa 15Km più ad est al momento di quella foto..... mitico!
    LR

www.isobare.it

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

accidenti!!!!

cavoli semvpre da voi!

a cremona non passa niente sempre da sospiro verso Brescia o Mantova

sono FOTO STUPENDE!

Bellissime davvero! complimenti

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sualocin
    accidenti!!!!
    cavoli semvpre da voi!
    a cremona non passa niente sempre da sospiro verso Brescia o Mantova
    sono FOTO STUPENDE!
    Bellissime davvero! complimenti
    Beh a volte sono a casa e rosico perché a Cremona piove a dirotto... a dire il vero quest'anno è successo poche volte però è successo ed anche il contrario. Comunque la cella l'ho fotografata a nord di 10-15km, non ha fatto nulla neppure a casa mia.
    Comunque i temporali più piovosi (multicella) tende a farli ad ovest della cittÃ* (come tipologia) mentre procedendo verso est si trovano frequentemente temporali più spettacolari a livello di manifestazioni nuvolose, supercelle etc. ma meno pioggia.
    LR

www.isobare.it

The 'eye
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da LR
    Vedo dalle fotografie un cartello stradale con scritto localitÃ* "Corte Monaci" ... eri a Cremona sulla via Mantova poco fuori dal casello autostradale. Io mi trovavo sulla stessa statale circa 15Km più ad est al momento di quella foto..... mitico!
    Non ci abbiamo fatto nemmeno caso. Sai quando insegui un temporale le distanze si annullano! Al ritorno, con la tensione passata ci siamo resi conto della reale distanza che avevamo percorso tutto il tempo.

Il Cb lo abbiamo "scovato" in mezzo alla foschia, era visibile addirittura da Voghera, il che non rappresenterebbe nulla di strano, ma a mio avviso quel giorno la visibilitÃ* non era ottimale, per via della foschia e le molte nubi, nel complesso siamo stati assai fortunati!

TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: La nascita della supercella del 24-08

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Belle davvero Luca: finalmente qualche meso nostrano
    Eh... il made in Italy... Belle foto!
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LR
    Beh a volte sono a casa e rosico perché a Cremona piove a dirotto... a dire il vero quest'anno è successo poche volte però è successo ed anche il contrario. Comunque la cella l'ho fotografata a nord di 10-15km, non ha fatto nulla neppure a casa mia.
    Comunque i temporali più piovosi (multicella) tende a farli ad ovest della cittÃ* (come tipologia) mentre procedendo verso est si trovano frequentemente temporali più spettacolari a livello di manifestazioni nuvolose, supercelle etc. ma meno pioggia.
    vero piove di più verso piacenza, pensa che sono a 12 Km da casa della mia ragazza e molto speso da me che sono verso sospiro non piove e da lei diluvia, i temporali tagliano quasi sempre la cittÃ* di traverso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •