Ecco il resoconto di 2 fantastiche uscite sulla Marmolada nel mese di settembre...
La prima è stata un'andata e ritorno per la via normale che porta dal ghiacciaio a monte di Pian dei fiacconi fin su a Punta Penia ( il trattino roccioso prima della schiena d'asino è stato ferrato!)
La seconda volta abbiamo raggiunto Punta Rocca con 10 minuti di scalatina dopo la comoda funivia di Malgaciapela..22 euri ben spesi!
2 giornate dal tempo favoloso e senza nuvole...cosa strana parlando della Marmolada![]()
![]()
altre![]()
spettacolari!!!
E' un monte che adoro e che vorrei salire.![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Meravigliose!
belle... hai beccato poi delle splendide giornate!
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ciao fuoff,
scusa se approfitto del tuo post (complimenti per le foto e l'ascesa) per domandarti ulteriori info su quanto hai scritto: è stato veramente ferrato tutto il tratto delle roccette fino allo Schenal del Mul???????
Dimmi che ti riferivi solamente al tratto di catena che aiuta a superare la crepaccia terminale fino alle prime roccette.
Non ci credo che siano riusciti a banalizzare e violentare ulteriolmente (a che pro poi?), una splendida montagna, che ha subito giÃ* pesantemente la mano distruttrice dell'uomo.
Non ho parole, veramente![]()
Originariamente Scritto da Civetta
Ahimè ti devo confermare che hanno ferrato tutto il tratto delle roccette!!
Quelle persone che vedi son tutti impegnati in ferrata....
In effetti i soccorsi di gente finita dentro ai crepacci è aumentata perchè quel breve tratto di arrampicata che c'era prima faceva si che non salissero sul ghiacciaio cani e porci...Ora invece sapendo che c'è solo ferrata...
Originariamente Scritto da fuoff
![]()
![]()
Ciao Fuoff e grazie per la risposta.
Ehy fu-off (ciao tutto ok?) ma sei sempre qui in Trentino a scalar vette???
Complimenti per le foto... almeno qui riesco a vederle!!
![]()
Mi associo alle frustateOriginariamente Scritto da Civetta
![]()
![]()
![]()
La salita in cima alla Marmolada è stata una delle mie prime ascese, avevo 12 anni e c'era decisamente più neve![]()
![]()
Bellissime foto Fuoff![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri