Spettacolo!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
la prima è bellissimaaa![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Bellissime Pier!![]()
![]()
La prima foto è proprio interessante, attrae anche per il suo taglio dei colori...ma una domanda? Hai fatto qls a livello di fotoritocco o che altro, perchè pare metÃ* in b/n e l'alta metÃ* a colori, cioè, la parte composta dalle piante sembra a due colori(il b/n per l'appunto) mentre la stradina del sottobosco ha possiede delle tinte accese e vive.
Grazie per la risposta.![]()
L'effetto l'ho creato appositamente con il fotoritocco, facendo in modo che i ricci dei castagni mantenessero il colore originale, portando in B/N tutto il resto a parte qualche foglia, proprio per rendere un pò "originale" l'effetto finale.Originariamente Scritto da roberto77
![]()
Ottima foto e ottima idea, il b/n esalta la foschia mentre la selezione dei colori mette in risalto il particolare dei ricci.Originariamente Scritto da Pierpaolo.
Unico appunto: è un po' troppo sovraesposta nella parte superiore, ciò disturba un po'. Secondo me una leggera correzione di luminositÃ* gioverebbe parecchio.
Ciao Pierpaolo!
Davide
Hai selezionato manualmente le zone b/n e le zone a colori?Originariamente Scritto da Pierpaolo.
Tempo di realizzazione?
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Bellissime, soprattutto la prima!:-)
No, ho utilizzato il Magic Wand Tool di PS per selezionare in modalitÃ* non contigua le aree della foto con un colore simile a quello dei ricci, facendo poi più prove giocando con la tolleranza per arrivare al risultato prefissato. Selezionando poi il tutto in modalitÃ* Inverse ho desaturato tutto il resto. Infine con il Brush Tool in modalitÃ* Color ho dato una veloce ritoccata a qualche area rimasta colorata, specie quelle verdi. Ci ho impiegato poco più di 5 minuti, è quasi più lungo a dirsi che a farsi, anche perchè il Magic Wand è uno degli strumenti che uso più spesso per diversi scopi e con il tempo ho assunto una certa praticitÃ* ad utilizzarlo.Originariamente Scritto da djordj
![]()
Segnalibri