Appena fotografati:
E poi questi piccolini:
Questi bianchetti:
Ed infine questo (scusate la foto sfuocata) :
Chi è che sa di che marca sono ?
GiÃ* che c'ero ho fotografato anche il primo rosso autunnale:
![]()
Belli i colori autunnali del tuo giardino, giardiniere!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Foto molto belle, ma non posso aiutarti.Originariamente Scritto da Gdr
Prova ad assaggiarli!![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Per i funghi delle prime 2 foto (probabilmente gli stessi in diversi stadi di crescita) prova a staccarne qualcuno (non tutti) ed a farmi una foto da rovesciati (lamelle, gambi e base), ho un' idea che a seconda dei casi potrebbe potenzialmente portarli anche nel tuo piatto (prova a sentirne anche la consistenza del cappello, se dura, legnosa, molliccia stile budino, cedevole).
I terzi sono dalle parti dei generi Coprinus, Panaeolus, Anellaria o Psathyrella; di più non si può dire con una sola foto, se non che amano i terreni concimati e che nessuno (tranne un'eccezione) ha alcun pregio.
Il quarto è una piccola lepiota probabilmente tossica, un fungo parente stretto delle ben più grandi e pregiate "mazze di tamburo".
p.s.: meraviglioso il tuo giardino![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 21/10/2006 alle 21:37
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Hai un bellissimo giardino ricco di sorprese!![]()
Stefano
!
Stai pensando al Lyophyllum Loricatum?Originariamente Scritto da Lorenzo Catania
![]()
Originariamente Scritto da Lorenzo Catania
![]()
Credo che si tratti della "lepiota fuscovinacea" un fungo velenoso!Originariamente Scritto da Lorenzo Catania
![]()
Lorenzo
![]()
GiÃ*, uno dei miei preferitiOriginariamente Scritto da murgiasalentina
![]()
E' da quelle parti, concordoOriginariamente Scritto da murgiasalentina
, ma forse la fuscovinacea è un po' troppo scura. Comunque roba da lasciare in giardino a fare quello che deve fare, su questo ci siamo
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Anche a me piace tantissimo!Originariamente Scritto da Lorenzo Catania
![]()
![]()
bellissime foto!
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri