Di ritorno da due giorni in Val d'Ayas, a Champoluc, ecco due scatti (col cell, da domani potrò usare la digitale nuova). La prima è il tramonto del Rosa di ieri, si notava il blu del ghiacciaio, nella seconda potete osservare l'assenza di neve fino a 2600 (cima a sinistra) e i 10 cm a 3300 (cima a destra). Se è un incubo, svegliateci.
![]()
Ultima modifica di Gio; 05/01/2007 alle 13:15
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
..........mmmmm mi sembra di conoscerlo questo posto!!!!!!!!!!!!!!!! Baaa per fortuna mi sono sfogato sul cibo è ho cercato di non guardare fuori dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque sfogliano l'archivio foto mi sono accorto che anche al 21 novembre 2004 la situazione non era poi così tanto rosea, almeno in questa zona....................
ecco le stesse inquadrature...........forse solo oltre i 2700-3000 c'era già qualche nevicata autunnale più cospicua ma nulla di più! Ora il Testa Grigia (montagna a destra della foto, nella foto 1...) a 3000 mt ha solo i 20 cm della settimana passata!
Comuqnue neve a parte che fa impressione gurdando la foto mia e di Gio è che a parità di data i prati a 2000 mt ora sono ancora molto verdi=freddo mai esistito in quest'autunno!
Gruppo del Rosa con Breithorn in bella vista!
Forse è meglio vederli così qusti posti.....cosa di ci Gio???? Seduti davanti al camino e gurdare fuori questo ben di Dio!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
giuro che al primo sguardo la foto a destra pensavo fosse di tarda primavera !!!!
solo dopo ho letto il testo del messaggio.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Complimenti per le foto che sono di ottima qualità per essere state scattate col cell
Che desolazione però le alpi![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Segnalibri