In queste giornate ugiose cerco di dare un pò di colore almeno alle nostra discussioni!![]()
Complimenti, son tutte bellissime! I fiori rosa della prima foto li ho anche io ma non conosco il nome!
Mi spiace non te lo saprei dire neanch'io!![]()
Ci sarebbe da aggiungere ache quest'altra.
Ciao Elisa. Quella pianta si chiama Echinocereus knippelianus, è un cactus del deserto e ha una crescita molto lenta.
In compenso fiorisce abbondantemente ma i fiori durano soltanto uno o due giorni. Una volta ce l'avevo anch'io ma una gelata improvvisa me l'ha "bruciata"!!!![]()
![]()
![]()
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Bellissimi i fiori dell'Echinocereus. Mio padre è appassionato di piante grasse (ha più di 130 specie), e fra gli Echinocereus ne ha alcuni esemplari (anche di altre specie, o generi affini come Echinopsis, Selenicereus e Trichocereus) che al momento della fioritura regalano spettacoli da togliere il fiato![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri