Ecco i primi scatti con la nuova reflex e testata al Lago di Molveno
Direi che sono molto soddisfatto dell'acquisto, macchina semplice da usare, ci vorrà comunque tempo per conoscerla bene al 100% ma al primo impatto è davvero un'ottima reflex!![]()
![]()
Bellissime!!!!![]()
![]()
C'è da Sistemare un po' i Livelli (impara a scattare in RAW !! ), ma la grana
fotografica mi pare ottima, il tutto Very Nikon Style... ('na GARANZIA...!)
devo dire che la Sharpness di quest'Obiettivo NON è male!!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Molto buone, Cla..scattate in auto?![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Specialmente nel campo della fotografia naturalistica e paesaggistica, se puoi, gli scatti migliori si fanno dopo le 17.00 quando la luce è un po' meno forte, permette contrasti più netti e si evita l'annebbiamento dello scatto soprattutto in un contesto di immagini panoramiche.
In questi casi è abbastanza sconsigliato scattare fotografie nelle ore centrali della giornata, altrimenti come dice Claudio è bene intervenire con i livelli in postproduzione.
![]()
Bei colori cmq. Ma è 18-55 ??
nelll'ultima è davvero ottima la resa cromatica e la nitidezza dei boschi, cose da obiettivi di ottima qualità! Quel 18-55mm II è davvero impressionante, sicuramente il miglior obiettivo kit in commercio... ho letto che la nitidezza e la resa cromatica del 18-55 sulla Nikon D40 è superiore al 18-70mm ( anche se quest'ultimo è di fattura migliore, senza contare che ha un f4.5 al tele ).
Ormai ho quasi deciso, mi compro sta nikon d40 e amen.
Segnalibri