Nonostante la mia scarsa motivazione, mi faccio convincere per l'ennesima scammellata di stagione.
Percorrere l'intera alta via n° 1 dell'Adamello in soli 2 giorni, contro i 6 che solitamente occorrono.
Ed è così che sabato mattina partiamo dal Passo di Crocedomini con destinazione Rifugio Prudenzini, raggiunto dopo 12 ore di cammino, 35 km percorsi e 2300 m di dislivello.
Ieri invece, altre 9 ore di cammino, 23 km percorsi e 1700 m di dislivello per arrivare a Malga Caldea, poco sopra temù.
Ecco qualche immagine, purtroppo, come si puo immaginare, il tempo per scattare era davvero limitato, spesso estraevo la digitale dalla custodia camminando, compiendo dei veri e propri equilibrismi.
La partenza dal Passo Crocedomini
Il Lago della Vacca visto salendo al Passo del Blumone
Sui sentieri di guerra. Resti di una baracca militare e sullo sfondo il leggendario Carè Alto
Dalla Bocchetta Brescia ci si avvicina al Rifugio Maria e Franco
Vista verso il Trentino dal Passo Dernal
Verso la Bocchetta di Campo
Il Lago d’Arno visto dalla Bocchetta di Campo, luogo di comunicazione strategico tra Lombardia e Trentino
Capra al Passo Ignaga
Il Monte Fumo visto dai pressi del Rifugio Lissone, poco prima di affrontare il Passo di Poia
Un attimo di sosta con le ultime luci al Passo di Poia
Il giorno successivo, dal rifugio Prudenzini affrontiamo subito il Passo Miller. Eccoci alla breccia, caratteristica di questo passo
Scesi al rifugio Gnutti, percorriamo poi un lungo sentiero che conduce al rifugio Tonolini. Un caratteristico passaggio nella roccia
Il Lago Baitone, poco prima di raggiungere il Tonolini
La salita al Passo Premassone, fra immense gande. Credo di non aver mai camminato così tanto su questo tipo di terreno….
Dal Passo Premassone, la vista a mio parere più bella dell’intera alta via, l’Adamello e quel che resta dei suoi agonizzanti ghiacciai
Il Lago del Pantano
Foto finale a Malga Caldea
![]()
splendidi posti ..
peccato che nn li abbiate "vissuti"
ma almeno qualche vetta' l'avete fatta?
Che bel giro!
Magari farlo in un giorno in più (avendo tempo) lo si gusta di più...
Belle foto, anche se alcune mi sembrano un po' troppo sature e con una luce strana...ma son belle ugualmente!![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Grandi!Cacchio che resistenza! e belle foto
Ma per me non ha senso vivere la montagna così.
Già son contro le 100km etc etc...in montagna poi..
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri