L'altro giorno andando a lavorare, passando sopra il ponte sul Seveso ho visto di sfuggita degli oggetti non ben identificati ma piuttosto enormi! Cosi ad occhio mi sembravano delle poltrone )O/O(
Ripassando finito il lavoro sono ripassato di là e mi sono fermato a vedere meglio: erano proprio delle poltroncine, 4-5 poltroncine più un grosso materasso.
La distanza dal ponte rendeva impensabile che qualcuno le avesse gettate giù dal ponte, quasi sicuramente erano state trasportate dalla piena (piena per modo di dire) dopo le piogge di circa una settimana fa. Di sicuro però non ci sono finite li da sole e qualcuno a monte del fiume deve avercele gettate dentro.
Non mi sono mai portato dietro la macchina per immortalare cotanto disgusto, l'ho fatto solo stamattina che avevo un pò più di tempo ma purtroppo con le nuove piogge della scorsa notte ed il nuovo ingrossamento del fiume gli oggetti sono stati trasportati via.
E' rimasta solo una poltrona sotto al ponte di Barlassina; ho poi seguito il corso del fiume per Seveso paese... non mi sono incanoato naturalmente, l'ho seguito laddove le strade mi consentissero di farlo, tralasciando larghi tratti del fiume, e più in là di qualche centinaio di metri ho trovato un'altro oggetto che parrebbe pure lui essere una poltrona anche se diversa da quelle che avevo visto io.
Beh, che dire... di vedere mobilia in un fiume ancora mi mancava
In sequenza, la poltrona sotto al ponte di Barlassina, un dettaglio della stessa e poi la seconda poltrona che ho trovato sul confine con Seveso paese, ma oggi in confronto agli scorsi giorni il fiume è praticamente "pulito"
Segnalibri