Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Affresco...........

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Affresco...........

Castello di Avio, Trento (bellissimo da visitare....), prima del temporale! E che temporale che mi sono preso poco dopo in moto!

Brezza leggera L'avatar di Paola
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Affresco...........

Non mi piace granchè.
    Se volevi riprendere l' affresco non ci sei riuscito, non si vede quasi nulla, se invece il soggetto era il castello è relegato in un angolo.
    Questo IMHO. Poi qui dentro c' è gente molto più brava di me a fare foto e a valutarle!

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paola Visualizza Messaggio
    Non mi piace granchè.
    Se volevi riprendere l' affresco non ci sei riuscito, non si vede quasi nulla, se invece il soggetto era il castello è relegato in un angolo.
    Questo IMHO. Poi qui dentro c' è gente molto più brava di me a fare foto e a valutarle!

volevo giocare con l'effetto del cielo scuro del temporale in arrivo con la luce basse della sera che colpiva il muro e i suoi colori. L'inquadratura non era sicuramente semplice anche perchè il dipinto era radende la scalinata che serviva per salire al secondo piano della stanza! O prendevo solo il dipinto per altro poco delineato ed esteso (e rovinato dagli agenti atmosferici..) oppure prendevo parte delle mura interne del castello, nulla di che e per altro abbastanza scontato. Faccio notare che questo era al tempo un muro interno del castello, ora l'intero tetto è crollato!
    Accetto suggerimenti come al solito....ma per questa inquadratura non mi pare potevano esserci altre solutzioni....
    ps: l'affresco c'è tutto nella foto, in parte in ombra in parte in risalto con i colori della sera....

Brezza tesa L'avatar di anghy85
    Menzionato
    0 Post(s)

Se vuoi un consiglio, la prossima volta scatta senza l'ombra dell'albero proiettata sul muro. Purtroppo rende ancora meno chiara un'immagine che non ha nè una composizione nè una prospettiva immediata da comprendere. Come dire.... poteva essere buona, ma...

Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Ste.
    Effettivamente la parte migliore della foto è questa che ho ritagliato.
    Purtroppo in alcune occasioni si devono sacrificare certe inquadrature per favorirne altre. capita spesso anche a me.

Comunque la foto mi piace molto, i particolare per i contrasti sole-cielo scuro.

Socio WWF dal 1993

Brezza tesa L'avatar di anghy85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Ciao Ste.
    Effettivamente la parte migliore della foto è questa che ho ritagliato.
    Purtroppo in alcune occasioni si devono sacrificare certe inquadrature per favorirne altre. capita spesso anche a me.

Comunque la foto mi piace molto, i particolare per i contrasti sole-cielo scuro.

E' assolutamente giusto.... anzi oserei dire che l'inquadratura dipende dalla situazione. Anche a me questa foto piace.... per quello che avrebbe potuto essere: il momento era quello giusto.

Come l'hai tagliata tu purtroppo perdi l'affresco, che è il titolo della foto, però anch'io non saprei come salvarla altrimenti.

Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •