ciao ragazzi,domenica insieme ad un amico andremo a fare un bel giretto con le nostre moto sulle montagne svizzere,questo sarà il nostro giro :
volevo unire l utile al dilettevole e gia che ero in mezzo a queste splendide montagne scattare qualche bella foto di ghiacciai della zona,mi sapete dire i ghiacciai della zona fotograbili lungo il percorso che faremo in moto..magari se puo essere utile aprirò un post qui, cosi tutti potranno guardare i miei scatti.
lo snowboard sono 2 sci uniti...facciamo parte della stessa famiglia..quella degli amanti della montagna.
Bellissimo giro, molto bello anche l'anello a nord che comprende il Susten ed il Grimsel. Li ho fatti tutti in moto, anche se l'ultima volta abbiamo preso 5 giorni di pioggia e i ghiacciai non li abbiamo nemmeno intravisti nelle fitte nuvole in quota, spero tu abbia un tempo migliore.
![]()
Se riuscite ti consiglio di inserire anche SustenPass
lo snowboard sono 2 sci uniti...facciamo parte della stessa famiglia..quella degli amanti della montagna.
Dal passo della Novena riesci a fotografare bene il Ghiacciaio del Griess, quello del Blinnenhorn, sopra la diga del lago del Griess.. se poi è bel tempo stupendo panorama sulle cime dell'Oberland orientale (Finsteraarhorn in testa)..
Un paio di km prima del passo della Furka (Hotel Belvedere) puoi letteralmente entrare nel ghiacciaio del Rodano (c'è una galleria scavata nel ghiaccio, ogni anno cambia la lunghezza, comunque se non ci sei mai stato vale la pena).
Come già consigliato aggiungi almeno il Grimsel, sono 4-5 km in più. Da lì puoi prendere la strada per l'Oberaarsee e fotografarti l'omonimo ghiacciaio che entra nel lago. Occhio che la strada è stretta ed è regolamentata da un semaforo per un senso unico alternato, mi pare che sia aperta una quarto d'ora ogni ora per ogni senso di marcia.
Per la discesa dal San Gottardo verso Airolo al posto della "superstrada" fai un pensierino alla "tremola", la strada vecchia
Finsty
Purtroppo il Susten non l'ho mai percorso, mi unisco invece al suggerimento di salire al Grimselpass.
Rhonegletscher, a due passi dalla statale della Furka, "prima" e "dopo" :
![]()
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
io il tour l ho preso da questo forum di centauri:
http://www.larioriders.it/gite2004/gottardo.htm
ce la descrizione del giro piu delle foto, comprese quelle del ghiacciaio del rodano(correggimi se sbaglio)..la strada per l oberaarsee ,dalla foto sembra carina(per le curvette) spero non sia troppo accidentata..senso alternato un quarto d ora ogni ora.
la superstrada che scende dal gottardo per arrivare ad airolo,parli di quella che passa dal paesino FOSS per poi arrivare a Motto(bartola)??guardando sulla mappa dovrebbe essere quella...e sembra anche piena di curvette
sarebbe un ottima alternativa
![]()
				foto a manetta, grazie!!!
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Ciao,
scusami ma sono stato via tutto il weekend.. cos'hai fatto alla fine?
Finsty
Segnalibri