Ennesima scorribanda camuna, giornata meravigliosa, ed ennesimo posto paradisiaco.
Il reportage più avanti, un solo assaggio di una parte della veduta maestosa dal Passo di Premassone, al cospetto del Monte Adamello.
![]()
Likbor,lo sai che e' stata la mia prima escursione in Adamello (1991)
Grazie,Tiziano
altra splendida zona la conca del baitone, dal tonolini in su soprattutto.
splendidi i laghi rotondo, bianco e premassone.
purtroppo il tempo è tiranno, e non ho potuto vedere i laghi gelati e/o salire qualche cima facile.
bellissima anche la veduta sul baitone e il corno delle granate con quella terra rossa...
da tornarci!
Guarda che x vedere i laghi gelati devi seguire il sentiero x Corno Baitone,mentre di cime non difficili c'è Corno delle Granate (3108m),Roccia Baitone (3263m),Corno Meridionale di Premassone (3075m)....
Tiziano
sisi, per i laghi gelati bisognava prendere il sentiero per il corno baitone, volevo andare anche lì (ai l.g.) ma non ho fatto in tempo.
per questo dicevo che bisognerebbe dedicare un paio di giorni a questa zona ricca di itinerari.
il corno meridionale di premassone, è quella cima a sinistra del passo premassone (salendo) giusto?
Esatto,la salita in cresta non e' difficile (grossi massi accatastati) e richiede circa 30 minuti
Tiziano
forse si poteva salire anche zigzagando al di quà della cresta :D
grazie ancora per le spiegazioni, ciao!
Bellissima!![]()
grazie grigna
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Segnalibri