Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Brezza tesa L'avatar di Etneo56
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Alcune prove fatte in montagna il 28-09-2008

Sicuramente gran belle foto....secondo me un po troppo contrastate 3°, 4° e 5° foto...

salvo
    Salvo

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Ottimi miglioramenti Gino, vai così che vai bene!
    grazie...
    Sto cercando di fare sempre più miglioramenti...
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Altre prove...

Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Vento forte L'avatar di Deneb
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora allora, in merito alle ultime foto:

1. buona l'idea di evidenziare il colore diverso di quel ramo di pino. C'è forse un po' di confusione con i rami fuori fuoco, che tendono ad affievolire in parte il contrasto generato dagli aghi gialli sul cielo. Luce ok.

2. I tempi lunghi di posa con un ruscello inquadrato offrono sempre un bell'effetto. L'esposizione mi sembra abbastanza corretta, forse avrei provato anche a fare una foto sottoesponendo leggermente per abbassare le luci alte della parte "schiumosa" in basso.

3. L'esposizione qui direi che va bene, ma avrei spostato l'inquadratura un po' più a destra per seguire meglio il percorso offerto dal ruscello.

4. Come per la 2 per l'esposizione. Composizione ok.

5. Preferisco la 4, offre più elementi descrittivi (tipo l'erba in alto che stacca bene dal grigio delle pietre e da quello dell'acqua).

Per suggerimenti connessi al mondo digitale lascio la parola agli altri, che sanno.

Comunque sei sulla retta via!
    Aspetta un po' di uscite e vedrai cosa porterai a casa!
    [I][B]Un uragano nelle Filippine potrebbe causare il battito d'ali di una farfalla in Brasile[/B][/I] [I](legge di un certo "Gianluca")[/I].

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Direi buone, ottima la prima del sentiero, la mia preferita (sarà perchè non si vedono montagne, boh )

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzo... mi sembrano compositivamente più che discrete! Continua e scatta!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    Allora allora, in merito alle ultime foto:

1. buona l'idea di evidenziare il colore diverso di quel ramo di pino. C'è forse un po' di confusione con i rami fuori fuoco, che tendono ad affievolire in parte il contrasto generato dagli aghi gialli sul cielo. Luce ok.

2. I tempi lunghi di posa con un ruscello inquadrato offrono sempre un bell'effetto. L'esposizione mi sembra abbastanza corretta, forse avrei provato anche a fare una foto sottoesponendo leggermente per abbassare le luci alte della parte "schiumosa" in basso.

3. L'esposizione qui direi che va bene, ma avrei spostato l'inquadratura un po' più a destra per seguire meglio il percorso offerto dal ruscello.

4. Come per la 2 per l'esposizione. Composizione ok.

5. Preferisco la 4, offre più elementi descrittivi (tipo l'erba in alto che stacca bene dal grigio delle pietre e da quello dell'acqua).

Per suggerimenti connessi al mondo digitale lascio la parola agli altri, che sanno.

Comunque sei sulla retta via!
    Aspetta un po' di uscite e vedrai cosa porterai a casa!
    Quando ho fatto le foto al ruscello purtroppo non avevo con me il cavalletto...e mi sono dovuto appoggiare in punti e pietre di fortuna...ecco perchè queste inquadrature che non seguono il corso del ruscello...
    Cnsapevole di non poter riprendere bene il ruscello ho cercato di dedicarmi ad alcuni particolare dove "l'appoggiarmi di fortuna" me lo permetteva...
    Ad esempio il ruscello + illuminazione delle rocce mi è sembrato un bell'abbinamento...

Negli ultimi mesi noto che le rocce illuminate di raso sono spesso affascinanti e molto fotogeniche!

Tuttavia è la componente bluastra la cosa a rendermi più scettico di quelle foto!

Grazie dei consigli, con molto impegno sto cercando di migliorarmi sempre di più!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •