Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tra sogno e realtà (tramonto + crepuscolo dal Monte Resegone)

Veramente belle e molto professionali.

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Eccezionali.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

WOW!!! Sono foto stupende
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Auckland
    Ospite

Grande Stefano, questa sì che è passione!
    Le foto sono strepitose

Brezza tesa L'avatar di anghy85
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie ragazzi del vostro apprezzamento... perlomeno non ho preso qualche rischio (seppur controllato) andando in giro invano da solo di notte. Perlomeno ho scattato immagini che piacciono.

tiziano75
    Ospite

Non riesci a portare il bilanciamento del bianco ad una temperatura di colore piu' bassa?

Vedo che utilizzi il telecomando,ma le esposizioni sono tutte sui 30 sec....Pecche'?

Tiziano
    Ultima modifica di tiziano75; 28/10/2008 alle 00:34 Motivo: errata scrittura

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tiziano75 Visualizza Messaggio

Non riesci a portare il bilanciamento del bianco ad una temperatura di colore piu' bassa?

Vedo che utilizzi il telecomando,ma le esposizioni sono tutte sui 30 sec....Pecche'?

Tiziano

Credo non ci siano problemi a portare il WB a una temperatura più bassa. Mi scuso con tutti se i colori non sono perfetti, ma da qualche giorno ho problemi con la taratura dello schermo.

Bella domanda quella dei 30 sec. Allora, il telecomando cerco di usarlo a prescindere, anche per esposizioni di pochi secondi, così evito qualsiasi movimento involontario della fotocamera. Non mi sono spinto oltre i 30 secondi soprattutto per comodità. Ho notato che per qualsiasi tramonto/crepuscolo la posa B non è necessaria e se posso la evito. Il motivo di questa mia scelta è soprattutto la lunghezza delle attese, poi c'è anche la minore precisione dei tempi (bene o male non stai lì con il cronometro ogni volta).

Ciao e grazie
    Stefano

pulver
    Ospite

Bellissime foto e commenti coinvolgenti.
    Certo che l'inquinamento luminoso è veramente elevatissimo, anche se nelle tue foto è elemento artistico.
    Solo una domanda....ma come facevi a sapere che c'era vento a 8km/h ?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pulver Visualizza Messaggio
    Bellissime foto e commenti coinvolgenti.
    Certo che l'inquinamento luminoso è veramente elevatissimo, anche se nelle tue foto è elemento artistico.
    Solo una domanda....ma come facevi a sapere che c'era vento a 8km/h ?
    Ho un sensore termometrico e anemometrico portabile che calcola pure il windchill. E' molto affidabile anche a temperature davvero basse. Un vero malato di meteo e montagna semplicemente non può non averlo! A questo spesso aggiungo un barometro/altimetro. Quando vado in montagna, tra l'attrezzatura fotografica e i vari strumentini meteo, finisce sempre che porto chili e chili di roba più degli altri!

L'inquinamento luminoso è pazzesco. Non è la prima volta che mi trovo in montagna nelle mie zone col buio... guardando verso Nord c'è la notte, guardando verso Sud sembra quasi un inizio di alba o fine di tramonto perpetui. Questo effetto è grandemente esaltato nelle notti di foschia. Poi per ottenere foto notturne vedibili devi impostare settaggi tali che aumentino ancora di più l'effetto dell'inquinamento luminoso e di tanto.

Grazie per il commento

Bava di vento L'avatar di paolopony
    Menzionato
    0 Post(s)

la prossima volta mandami un messaggio , vengo anch'io con te
    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •