Dopo aver messo le gomme termiche venerdì,sabato,ovviamente,decido di andare a vedere come funzionano sulla neve..
La stada era conciata..dai 1000m ..con quella neve che bagnaticcia non fà far presa.. bhè,le gomme si son comportate benissimo..Ho fatto tutta la salita in seconda,fino all'ultima rampa prima del campeggio in rossanella 1150m,bella ripida ..avevo un pò di timore,ma ho buttato dentro la prima ed è salita senza problemi...ero felicissimo..
In discesa ovviamente sul ripido è consigliato buttar dentro la prima e non frenare troppo,ma con ABS e termiche si è cmque + sicuri..
Qualche foto(mossa) che facevo mentre guidavo..tranne che sulla rampetta del campeggio,lì ero impegnato..
Quota 750m
Quota 950m
Prima della rampetta..quota 1100m
A 1150m località rossanella
1150m
1150m
1150m
1150m
In discesa..ovviamente,senza termiche e catene non ci si muoveva
sempre in discesa..
X concludere il mio amico che vive li ed ha la panda 4x4 ha sotto le mie stesse gomme e m'ha detto che sulla neve asciutta,funzionano ancora meglio..
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Mi fai venir la voglia di rivedere Piazzatorre dopo 20 anni, i ricordi sono sbiaditi di brutto però ci son 2 foto che mi suscitano ricordi
.
P.S. le termiche sulla neve asciutta sono una bomba, io andavo in giro tranquillo Venerdì con 10cm di neve come polvere sulle strade, ieri mattina invece.....quei disgraziati della provincia hanno lasciato la strada ancora non pulita con 5-10cm di neve pacioccsa fino a Morbegno....entrambi mani attaccate al volante e guai a frenare bruscamente...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Allora ha ragione il mio amico...anche lui dice che sulla "farinosa" sono imbattibili..cmque lui ha anche una 4x4 ..
Dai vieni a piazzatorre...poi ti porto io x i lidi bergamaschi
è melgio che non ti dico com'erano le strade lì..no comment...quando guardo le webcam di aprica...con 40/50 cm in paese, le strade sono ottime..mi rendo conte che la val brembana ha dei limiti enormi in fatto di pulizia strade!
webcam4_1.jpg
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Qui di solito son piuttosto diligenti invece, ma stavolta hanno fatto pietà, non me lo sò spiegare, se pensi che nel Gennaio 2006 il giorno dopo la mega nevicata da 1 metro son salito da Milano con le gomme estive fin quassù
....strade perfette!.
P.S. mi piacerebbe vedere Piazzatorre con la neve, però fischia è lunga fare il giro, peccato che il San Marco sia chiuso d'inverno.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Belle!
Segnalibri