Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito La settimana bianca degli Adriatici!!!!!!!

Finalmente si vede un barlume di freddo all'orizzonte e, a quanto pare, questo orizzonte non è poi tanto lontano;
    questa carta è a 168 ore, una bazzeccola in confronto alle 380, che eravamo abituati a vedere fino a ieri.....

Reading vede un a resistente hp affacciarsi già a 144 ore (un nulla!!! ) e continuare a determinare le sorti della nostra penisola fino alle fatidiche 240 ore!!
    Quindi staremo per almeno 100 ore in compagnia con il freddo non da record, ma che per lo meno farà riassaporare l'inverno al centro sud, che finora di inverno ne hà visto veramente poco.
    E da cosa poi nasce cosa e GFS ci fà vedere come poi gli effetti dello sw si faranno sentire, anche se sono tutti da determinare a seconda di come sarà investita la nostra penisola.
    Comunque se veramente Reading dice il vero, penso che ormai potremmo attenderci un periodo interessante.
    Gli altri modelli tranne NGP la vedono un pò diversa e non hanno fiducia nell'hp azzorriano, ma ci fanno comunque capire che il vp ha le ore contate e questo non è certamente poco.....
    ECMWF a 192 ore

NGP a 180

Ultima modifica di ecometeo; 07/02/2009 alle 20:32
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Reading mattutine (5/2) superlative!!!!

Ecometeo, a te il premio Gongolo per l'ottimismo sfrenato, complimenti!

"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Ecometeo, a te il premio Gongolo per l'ottimismo sfrenato, complimenti!
    guarda son stra felice che gli spaghi siano cosi', perhce' gfs come 9 volte su dieci vede l'opposto di reading per poi nel giro di 4/5 run ritrattare il tutto e accodarsi.Io mi sarei preoccupato se gli spaghi fossero stati tutti verso il basso, allora si che li me la srei fatta addosso, ora no.
    Ciao e
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Caro Meteolorix o Asterix, o come cavolo ti chiami (scherzo ovviamente!!!) se in questo momento di crisi mondiale non ci tiriamo sù con un pò di speranze e di ottimismo, che ci stiamo a fare???
    Da sempre Reading è stato additato come il modello migliore e allora a chi devo dare ascolto? Gli spaghi piano piano si accoderanno, perchè l'ho sempre visti accodarsi in ritardo anche in passato, se ben ti ricordi!!!
    Sto cavolo di sw dovrà pur farsi sentire anche da noi, prima o poi....

burian85
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo Visualizza Messaggio
    caro meteolorix o asterix, o come cavolo ti chiami (scherzo ovviamente!!!) se in questo momento di crisi mondiale non ci tiriamo sù con un pò di speranze e di ottimismo, che ci stiamo a fare???
    Da sempre reading è stato additato come il modello migliore e allora a chi devo dare ascolto? Gli spaghi piano piano si accoderanno, perchè l'ho sempre visti accodarsi in ritardo anche in passato, se ben ti ricordi!!!
    Sto cavolo di sw dovrà pur farsi sentire anche da noi, prima o poi....
    parole sante...

Menzionato
    0 Post(s)

Aggiornamento serale ottimo delle ECMWF, tutti gli altri modelli si accodano e addirittura GFS migliorano le performances fredde e durature di Reading!!!
    GFS 12 da incorniciare come imperituro ricordo per i posteri, con un hp che si staglia dalle Azzorre fino alle Aleutine, passando per il polo e la Siberia, che si avvicina di migliaia di KM!!!!!
    E per finire dulcis in fundo gli spaghi che iniziano ad andare verso il basso!!!!
    Però calma e gesso perchè le delusioni sono sempre dietro l'angolo e il sottoscritto si allena in continuazione con corsa e bici per far fronte alle troppe delusioni patite con la meteo......

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I modelli all'unisono vedono freddo e neve tra 144 ore....

Questa mattina su tutti ECMWF, che per l'ennesimo run vede instaurarsi a meno di 144 ore l'hp azzorriano ed un continuo interessamento delle nostre regioni da aria fredda artica senza particolari mutamenti sino alle 240 ore.
    GFS vede un hp un pò più fragile, ma resistente alle lp atlantiche e comunque padrone delle scene dalle 144 ore in poi, con carte da amanti della meteo nella fanta...
    L'unico modello, che non vede la resistenza dell'hp è GEM, ma non mi preoccupa assolutamente, mentre un pò mi preoccupa ancora l'insistenza di vari spaghi ENS, che continuano a non vedere il cambiamento di rotta.
    Comunque potremmo essere alla vigilia di un'importante fase agognata da anni.....

TT-chaser L'avatar di luan
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa mattina su tutti ECMWF, che per l'ennesimo run vede instaurarsi a meno di 144 ore l'hp azzorriano ed un continuo interessamento delle nostre regioni da aria fredda artica senza particolari mutamenti sino alle 240 ore.
    GFS vede un hp un pò più fragile, ma resistente alle lp atlantiche e comunque padrone delle scene dalle 144 ore in poi, con carte da amanti della meteo nella fanta...
    L'unico modello, che non vede la resistenza dell'hp è GEM, ma non mi preoccupa assolutamente, mentre un pò mi preoccupa ancora l'insistenza di vari spaghi ENS, che continuano a non vedere il cambiamento di rotta.
    Comunque potremmo essere alla vigilia di un'importante fase agognata da anni.....
    Per quanto riguarda Gem non so cosa dirti (ma anche io non mi preoccupo), per gli spaghi della mia zona, non li vedo male , anzi! Pensa che la media massima si aggira sui -2 ad 850hpa (ma fra una 10ina di giorni), e sappiamo tutti come muteranno ancora. Mentre a "soli" 6 giorni la media è -5, ottima!
    Secondo me l'11 Febbraio sarà il giorno X, il giorno in cui gli spaghi si diramano (ufficiale e di controllo sono sotto media e questo è quello che conta!)

Portale Venosa Meteo
    METEOVENOSA

...Always looking at the sky...

burian85
    Ospite

ma io penso ancora 2 giorni di pazienza e poi possono essere carte molto piu sicure..!!! ciao e viva l'ottimismo...

Vento forte L'avatar di mario82
    Menzionato
    0 Post(s)

molto belle le rading, è già un paio di giorni che sono molto simili, penso che nelle prossime uscite GFS si accoderà, ultimamente è troppo ballerino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •