Ritorna l'anomalia,elevazione azzoriana,ed entra la -5 al nord, föhn sui +10+12,neve in collina al centro con una -2 ...
ci vuole l'orso a febbraio ,non ste irruzioni molto light buone per inizio novembre o inizio aprile,in questo senso son migliori le readign, che propongono föhn un po'piu fresco anche se sterile,ma cut off azzorriana piu alta(non l'azzorriano,ma il suo cut off ripeto)e penso neve al piano in romagna forse...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il parallelo....![]()
Il parallelo mi piace..![]()
non capisco... l'anomalia del golfo di guascogna o i subtropicali alti purtroppo si sa che il 95% porta cose del genere,se no il 2006-7 sarebbe stato il piu freddo inverno e non il piu caldo... anche all'epoca vi furono 3-4 irruzioni simili da novembre in poi ... i gennaio 99 rimangono nella storia perche appunto sono le perle ,se no c'erano tutti gli anni... io ripeto vedo meglio reading per il centro sud,gfs son praticamente primaverili sul lungo al nord,freddine al centro,reading da inverno invece
Tutto è meglio di quello che è stato finora, non sto ancora a parlare con te dell'importanza delle elevazioni azzorriane, anche perchè dopo tutte le carte che il sottoscritto e i forumisti di mezz'italia ti hanno postate non puoi non aver capito, e solo che non vuoi capire.![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
interessante il parallelo.....e anche se non va in porto offre un'allettante possibilitaì
![]()
Nogaps06
![]()
Ottime direi le NOGAPS e anche le ECMWF 00.
Per il resto GFS 06 comunque salva per ora la prima irruzione fredda dell'11 febbraio,mentre sul dopo si discosta ancora dagli inglesi.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri