Si organizzano pulmini da lecce-brindisi-bari per l'appennino versante tirrenico ...
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Non vedo cosa hai da lamentarti con queste carte... divine per te e anche per me e un p' per tutti.. non freddissime per Puglia, ma ottime per gli appennini... Va detto che tra un GFS palesemente più orientale e un ECMWF più impostato ad ovest, una via di mezzo sarebbe l'ideale.. !!! L'incubo "Zapatero" c'è sempre, ma questa volta la radice sub-tropicale è molto più ad est, non temo molto questa evenienza anche se non va mai trascurata...Piuttosto se torna a tendere l'onda atlantica potrebbe far durare poco l'erezione... Io personalmente vedo che GFS ens è molto insistente nel dare Azione più orientale, quindi evidentemente sente l'odore della spinta atlantica verso est... Se così fosse avremmo 2-3 gg più vreddi tra il 12 e il 15, specie su medio basso Adriatico, più instabilità con neve medio bassa anche su Puglia, ma il tutto più veloce... Ma seguiamo..
per ora ukmo non si schieradiff a 144 tra i due mod inglesi
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non oso definirmi esperto, ma sono molti anni che guardo le carte, e quando reading iniza a westshiftare a 144h, comincio a sentire una certa puzza. Ora lke carte sono ancora buone, ma se la tendenza prosegue il minimo ce lo ritroviamo sulle baleari, così ci ritroveremo con neve al NW e piggia da me e da te fino a 1500m.![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Mi spiegate per favore come si fa da questa carta a vedere una discesa fredda sulla Spagna?
Perchè credo che nemmeno con un manuale di filosofia potrei arrivare a vedere una discesa fredda in Spagna con le ECMWF 00.
Cioè...ECMWF vede un European Low persistente per giorni e giorni con reiterate irruzioni dal Rodano,eppure c'è anche chi vede una colata spagnola in questa carta!
Mhaaaa....![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
sinceramente questa occasione potrebbe veramente mettere in chiaro chi tra l'americano e l'inglese ha veramente una grossa marcia in +...reading sembra sicuro ad aver fiutato molto prima questa tendenza....vedremo...certo se continua cosi i pulmini saranno anche loro impotenti![]()
Semplicemente... fantastico![]()
Segnalibri