Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
sti 3D, Konrad, sono completamente inutili visto che i run vari sono ballerini e si finisce con l'essere pienamente smentiti 6h dopo...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Perchè sono inutili scusa?
Corrado ha semplicemente commentato i modelli secondo la sua opinione,nel pieno rispetto di tutti.
Se sono "inutili" questi thread solo perchè i modelli cambiano ogni 6 ore allora soni inutili anche i live che si aprono ogni 6 ore tanto i modelli cambiano ad ogni aggiornamento.
Mah...personalmente di inutile non ci vedo proprio nulla,scusami tanto.
Mi sembra invece che spesso si finisca per dare contro a Corrado per partito preso,anche quando non ha scritto nulla di così errato.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Quindi per te son inutilli tutti i topic di noi utenti visto che ogni 6 ore se ne aprono da anni sui run ...
cmq le rare volte che li apro ci azzecco,l'esperienza insegna ,i modelli a lungo termine quando c'e' föhn mai sbagliano ,ricordiamo il record del 2007 previsto con 10gg da gfs ,e non per un run,ma per 40 run di fila!
Cosa dicono oggi?confermano, senza azzorriano alto,senza irruzioni memorabili,senza stratwarming, il NW ha vissuto 2/3 di inverno normale. Ora ,ma lo sappiamo tutti,con le anomalie durature, fa da spettatore,il problema non è il favonio in se',è che con il subtropicale caldo alto rischiamo un periodo lungo primaverile di giorno! Anche nel 2006 cmq febbraio fu anonimo,ma senza il favonio pero'
Cmq io avevo scritto a gennaio che a febbraio arrivava un irruzione vecchio stile(anni 90)che riportava le medie al centro sud cosi anche loro potranno dire che è stato un inverno normale,con rischio di nevoni ,ovvio relativi! perche se gia fa 5cm in una nevicata sola poi, a roma o bari è gia sopramedia neve
Ultima modifica di Konrad66; 08/02/2009 alle 14:48
più che di fohn parlerei di deboli venti di ricaduta, se mai ci saranno
Ma quale primavera...
In arrivo belle minime negative e giornate soleggiate ma fredde per la media ( attorno a 5°C per quel che si vede ora)!
Configurazione d'altri tempi; blocco atlantico ben strutturato dalle ultime emissioni e vortice atlantico in netta difficoltà, massa di aria fredda che seppur artico marittima sfonda molto bene su tutto il bacino del mediterraneo prendendo anche una componente nord orientale nel fine settimana.
Ma è comunque molto presto![]()
ma come te lo devo dire che il favonio, in genere porta poi, quando termina, ad un crollo delle temperature??
anche con quell'Hp alto...non mi pare tenda a spanciare ad est x ora!
tutto ciò a mio parere preparerà il terreno per un ottima, forse finalmente ultima, nevicata appena si riaprirà la porta atlantica, o vi sarà un qualsiasi scorrimento di aria mite e umida!
ha sempre fatto così...correnti da nord e a noi phoen, poi crollo delle T al suolo solita nevicata da scorrimento umido su cuscino freddo e colonna secca!!
e se così non sarà, benvenuta all'incipit della primavera!!di neve sulle Alpi ce n'è davvero una fantastica enormità!
F.
Comunque credo che il fohn sarà breve, poichè già dagiovedì i venti ruoteranno da nord-est
certo che vien da ridere..con la -10 sulle alpi si parla di primavera!!! Konrad lo so che Sesto è una citta che porta alla depressione (ci ho passato 5 anni) ma ogni tanto metti la testolina fuori dall'intrico di cemento e macchine e goditi i panorami che le giornate con venti da nord offrono dalle nostre parti!!
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
Segnalibri