non me ne vorrete,adriatici, se la mia previsione slitta di 4 giorni.....comunque sia è la pseudo rodanata del 9 ad aprire le danze, per cui...Il 9 è lo "start"
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Bella proprio.....Correnti molto orientali (quelle troppo da Nord mi scivolano veloci quasi parallele sulla costa e non godo troppo dello stau a differenza ad esempio del Gargano che se le vede arrivare dritte in faccia) che hanno modo di continentalizzarsi per bene se l'azione persiste nel tempo.
Speriamo sia la volta buona. Non sono carte a 200 ore e passa ma manca ancora una settimana e non è poco. A dicembre mi sono già fatto male abbastanza con gli scenari megagalattici previsti ma mai verificatisi.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano
Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm
Scusate se rompo l'atmosfera giustificatissima di ottimismo
Volevo solo richiamare la vostra attenzione sulla fine del run di stasera volendo scongiurare il fatto che l'evoluzione long range di fine corsa di realizzi così come descritta dal dottoree peraltro seguita anche dalla lunga gittata di gfs 18.
Quanto di più pericoloso non vi sarebbe qualora la radice del hp atlantico elevata fino al polo e oltre capitolasse in tale modo:
Questo avverebbe solo, a mio avviso, qualora le correnti zonali, benchè sopite, non fossero ancora completamente azzerate.
Attendiamo ulteriori run e scongiuriamo questa evoluzione (che peraltro avverrebbe dopo un bel periodo)
![]()
Matteo
Segnalibri